|
|
|||||||
| Portatili Discussioni sui Pc portatili e sui loro accessori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Feb 2008
|
Salve, sono un nuovo utente, e se fosse pssibile vorrei una informazione.
Ho un acer travelmate 5720 T7300, vorrei sapere quali memorie monta, sono le DDR2 667 vero? io ho un Gb, volendo portarla a 2GB, o addirittura a 4Gb quali memorie ( cioè di quale marca) dovrei comprare, quali sono i costi indicativi. Cos'è il dual_channel che si attiva per il suddetto portatile? Grazie a tutti a presto. ![]() |
|
|
|
| Annunci Google |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ciao e benvenuto, ho dato un occhiata ma non sono riuscito a trovare l'Hardware in dettaglio, per sicurezza ti conviene scaricare Cpu-z da qui (http://www.cpuid.com/cpuz.php) nella scheda apposita puoi trovare quanto meno le informazioni circa la frequenza con cui lavorano le memorie.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Tra l'altro e' tutta da vedere la possibilita' di montare 4 gb di ram..
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
... che si possono ottenere esclusivamente montando moduli soDIMM da 2 Giga caduno in Dual Channel. Basta leggere il manuale che accompagna il portatile per vedere alla pagina 21 ... o 2 Giga di DDR2 533/667 o 4 Giga di soDIMM.
E' comunque inutile montare 4 Giga di Ram se non si ha un sistema operativo a 64 bit. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Feb 2008
|
Grazie a tutti per le risposte.
Usando un software cad, ( catià v5) a volte impiega un po di tempo in più, ecco perchè volevo aumentare la memoria. Poi mi sono detto dato che la voglio aumentare, perchè non espanderla al amssimo, ho due slot in cui si possono alloggiare due banchi da 2GB. Ma non sapevo dell'inutilità dell'operazione, se non si possiede un sistema operativo a 64 bit. Io ho XP ad 32 bit, non sarebbe però un grave problema trovare quello a 64 (credo). Grazie a tutti ancora. ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Si, dovresti installare un sistema a 64 bit per sfruttare 4 GB di Ram.
|