|
|
|||||||
| Portatili Discussioni sui Pc portatili e sui loro accessori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Apr 2007
|
Ciao ragazzi vorrei un consiglio.....vorrei farmi un portatile da usare per l universita ..preparare la tesi e lavoro
ne ho visti alcuni è un ragazzo consigliandomi diceva che per un portatile nel rapporto RAM memoria Cache diceva cheè meglio un ram da1024 con memoria cache da 4mb piuttosto che una ram 2 giga con una memoria cache da 2mb che ne pensate? mi ha consigliato questo: ACER NOTEBOOK AS5635 Processore Intel Core 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 da 4 MB). RAM 1024 MB DDR2. Hard Disk 120 GB SATA 5400 rpm. Masterizzatore DVD supermulti. Scheda Video GeForce 7300 fino a 256 MB TC. Wi-Fi 802.11 a/b/g. Web Cam 1.3 Mega Pixel integrata. Display 15,4 WXGA CristalBrite. Windows Vista Home Premium Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ciao e benvenuto nella community prima di tutto.
E' un gran bel portatile, sicuramente per lavorare non havrai nessun problema. La memoria cache a 2Mb per la cpu, è più che sufficente per gestire agilmente le varie applicazioni, piuttosto io personalmente prenderei 2Gb Ram, ma tranquillo che con questa configurazione ti troverai bene. Il Sistema Operativo installato è Windows Vista, io mi installerei un Xp professional, per liberare un pò di Ram. Molti potrebbero dire che Vista occupa molta Ram se si usa la grafica 3D, ma io non sostengo questa idea. Non voglio confonderti troppo, quindi ti consiglio il portatile. Curiosità, quanto lo paghi ? Ciao ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
Top Forumer
|
Windows Vista occupa sicuramente più RAM di Windows XP, ma "ormai" la più parte dei nuovi portatili escono dai negozi con il nuovo sistema operativo. Ragion per cui si tende anche a dotare i PC portatili di memorie RAM molto capienti.
Ad ogni modo questo Acer Notebook AS5635 è un Signor portatile.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Una soluzione da non sottovalutare, è quella di dividere l'Hard Disk in due partizioni e installare quindi sia Xp che Vista. Potrebbe tornarti utile
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
ciao ragazzi! scusate il disturbo, ma ho un dilemma.. ho comprato un portatile acer aspire 5101 ma non sono soddisfatto di vista. posso installare il sistema xp professional? è supportato da questo pc? devo scaricare prima i driver ? grazie e scusate il disturbo!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Puoi benissimo installare Windows Xp, credo anche che un Driver compatibile con Vista, lo sia altrettanto con versioni precedenti, in questo caso Windows Xp. Per sicurezza, magari controlla sul CD Driver, la compatibilità.
|