|
|
|||||||
| Portatili Discussioni sui Pc portatili e sui loro accessori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Feb 2007
|
Salve a tutti, premetto che questo è il primo topic che inserisco su questo forum.
Sto letteralmente impazzendo. Vengo al dunque. Ho un portatile Amilo A del 2002, con il quale mi sono sempre connesso e ho sempre navigato tranquillamente prima con Alice e poi con Libero 4 Mega. Un giorno provo a collergarmi, riesco a stabilire la connessione (Connesso a 5.0Mbps), ma non mi apriva nessuna pagina, neanche msn! Ho formattato, ma con tutto ciò, non ho avuto nessun risultato. Il problema permane. Le ho provate tutte (relativamente alle mie capacità ovviamente), ma ancora nn sono riuscito a capire cosa succede. Tengo a precisare che utilizzo lo stesso modem adsl (un WebPower adsl) per navigare con il pc di casa, con il quale si collega e naviga alla grande!! Ho anche provato a settare i DNS manualmente, e a connettermi ad un indirizzo numerico, bypassando i DNS, ma nulla. Qualcuno saprebbe salvarmi??? GRAZIE IN ANTICIPO Andros81 ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
Top Forumer
|
Ciao Andros e benvenuto,
I 2 PC sono collegati in rete (LAN)?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
Top Forumer
|
Hai provato con diversi browser e nessuno riesce ad aprire pagine web?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
Top Forumer
|
Il fatto che Msn non funzioni potrebbe "scagionare" un problema legato ad Internet Explorer. In ogni caso io proverei con altri browser per avere maggiori indizi.
Un paio di ottimi software per la navigazione internet sono: 1) Firefox 2) Avant Browser
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
E' successo qualcosa (patch, programmi installati, crash, ecc) prima che non riuscissi a connetterti?
Utilizzi software anti-spyware, antivirus, firewall ecc ecc? ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Allora, ho provato il mozzilla, ed in effetti adesso si collega.... anche se è particolarmente instabile.
Mi sa cmq che abbiamo trovato la strada giusta da seguire Speriamo bene Vi tengo informati ragazzi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Ragazzi miei,
pensavo di aver risolto, ma invece nulla. Il portatile nn intende navigare... ho anche provato a cambiare modem, ma è sempre lo stesso problema. Connessione stabilita, ma dopo neanche un minuto si impalla: rimangono i due schermetti che mi dicono "connesso", ma l'icona di servizio del modem mi dive nn connesso. E' assurdo. Datemi una mano prima che prendo sto schifo di portatile e lo butto dal balcone. Scusate l'irruenza, ma sono esaurito Grazie a tutti per la comprensione |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Il primo tentativo da fare e' quello di contattare l'assistenza del tuo Internet Provider. Nulla di strano se i tuoi problemi dovessero dipendere da loro.
|