|
|
|||||||
| Portatili Discussioni sui Pc portatili e sui loro accessori. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Salve a tutti mi chiamo Paolo e vorrei s'è possibile qualche consiglio da voi appassionati ed esperti di informatica.
Io mi ritrovo a dover abbandonare un decrepito per quanto glorioso Acer Aspire 1302XC, con caratteristiche: 14.1 XGA TFT LCD AMD Athlon XP 1600+ 512MB Ram 20 GB Ultra ATA/100 HDD Masterizzatore e lettore DVD. Niente male considerando che l'ho comprato 4 o 5 anni fa! Solo che ora vorrei passare a qualcosa di meglio senza superare i 1100 euri...e mi affido a voi soprattutto per consigliarmi il processore. Io non ho bisogno di un processore che resista ad un utilizzo spropositato con trentamila programmi insieme...io utilizzo il pc fondamentalmente per navigare, scaricare, chattare e qualche volta giocare. Per questo vi chiedo di darmi un consiglio per il processore, tra i vari pentium, athlon, hp, intel centrino eccetera... E per una scheda video che non sia la migliore, ma che possa supportare i giochi finora usciti, e magari quelli che usciranno per un po di tempo a questa parte! 1 GB di Ram e 80 GB Di disco fisso ovviamente li prendo come ovvi. GRazie della disponibilità e scusate se vi disturbo! Paolo ^_* |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Se lo usi per giocare allora non puoi assolutamente rinunciare ad avere una scheda video con ram dedicata.
Per il processore credo che una soluzione Centrino (sotto i 1100 euro ormai si trovano ottime configurazioni) sia la piu' indicata in generale. Comunque ti consiglio di postarci i modelli su cui hai concentrato la tua attenzione, cosi che possiamo aiutarti a scegliere ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Grazie...ecco quindi un paio di modelli sui quali ho soffermato la mia attenzione..!
Vorrei un parere soprattutto sulla qualita della scheda video (Ati Radeon) in rapporto ad un'altra di cui ho sentito ben parlare (Nvidia Ge Force)...grazie! Ecco due link, sono due Toshiba Satellite praticamente identici [poche differenze] Satellite M50-176 Satellite M60-162: Grazie ancora! Paolo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Sono due ottimi portatili con alcune caratteristiche specifiche abbastanza diverse tra loro (peso e dimensione dei monitor).
Da quel che ho capito delle tue esigenze, mi sento proprio di consigliarti il Satellite M60-162. Scelta da ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Mi raccomando di farci sapere su quale notebook e' caduta la tua scelta
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Scusatemi ma rileggendo le caratteristiche tecniche del Satellite M60-162..mi è sorto un dubbio.
Alla voce RAM, indica 1.024 Gb pero consistente in due slot 512+512...il che farebbe intendere che non vi sono altri slot liberi, e per aggiungere ram bisognerebbe solo togliere questi 2 slot. Tuttavia più in basso, alla voce "Espansioni", indica 2 slot di memoria. Si riferirà forse alla Ram? Che ce ne siano 4 di slot in tutto, 2 liberi e 2 occupati? Se voi avete le idee più chiare fatemi capire! ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
No, gli slot sono due ed occupati da banchi di 512 di ram.
Questa e' la migliore configurazione possibile (per essere chiari: meglio che un solo banco da 1 giga). L'upgrade della ram di un portatile e' un'operazione complessa (piu' che altro costosa), ma che con la configurazione del Satellite M60-162 puoi rimandare per parecchi anni..... In ogni caso, come detto, quella del Satellite M60-162 e' la migliore soluzione possibile (in termini di Ram e non solo). Fossi in te non avrei alcun dubbio nell'acquisto Dcomunque se li avessi chiedi pure ![]()
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
Membro Onorario
Forumer Junior
|
Quote:
Quote:
D Quote:
)Ciao bello ![]() |
|||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Devi interpretare quello che c'e' scritto.
Quote:
Secondo intesa come complessa perche', secondo me, c'e' chi non se la "sente" di aprire un notebook o non sa neanche com'e' fatta una ram (la maggior parte degli utenti e la quasi totalita' degli utonti) Un banco e' consigliato per un futuro upgrade (ipotizzo abbastanza futuro, visto l'utilizzo che ne vuol fare Filipepi), ma con due sfrutti il dual channel e il doppio Data Rate. Comunque il consiglio richiesto da Filipepi era relativo all'acquisto del Satellite M60-162. Io direi che va piu' che bene come scelta, altrimenti ci sarebbe l'alternativa DELL (a mio parere il non plus ultra, nonostante gli ultimi problemucci son Sony D).Quasi dimenticavo .... ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Si grazie a me la ram va bene così...chiedevo soltanto perchè se fra quando sarà vorrò potenziare la ram a 2gb dovro sostituire quella che gia c'è finendo per "buttare" queste due da 512..!
Ad ogni modo penso proprio che prenderò il Satellite M60-162...! ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Buttare non proprio, anche se ovviamente non ti servira' granche, se non in caso di guasto della nuova ram.
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
Membro Onorario
Forumer Junior
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Rieccomi...dopo giorni e giorni passati a spulciare la rete e i negozi più vicini per farmi finalmente un'idea di qualcosa di preciso...ora ho in mente un notebook a mio parere della categoria BESTIA, solo che dovrò sborsare qualche centinaio di euri in più...[fortunatamente ce li ho]
Si tratta del Toshiba Satellite A100-926! http://it.computers.toshiba-europe.c...=false&tab=3#3 |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non male davvero, ma personalmente la soluzione della memoria video condivisa (seppur in parte con l'Hypermemory) la avrei evitata.
De gustibus non est disputandum D Comunque, ho provato il toshiba satellite 100-704 (modello praticamente identico, lo trovi nella stessa pagina tecnica che hai segnalato) ed e' un ottimo prodotto. Per pura curiosita' proverei un preventivo sul sito DELL ![]()
|