Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > Portatili
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Portatili Discussioni sui Pc portatili e sui loro accessori.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-2007, 16:33   #1 (permalink)
johnPetrucci84
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Oct 2007
Predefinito Aumentare RAM Hp nx6110

Ciao a tutti, come da titolo vorrei aumentare la ram al mio portatile (un HP nx6110 1,4 celeron M con 512 di ram) almeno ad 1 Gb. Mi sono documentato circa i prezzi delle ram da un Gb e siccome ho visto che non è una spesuccia da nulla volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me (sarete sicuramente in tanti) se è vera la questione di una ram che si può rimuovere soltanto aprendo il cassettino nel fondo del portatile e dell'altra invece saldata nella scheda madre che ahimè non so neanche dove sia . Il mio è un portatile abbastanza vecchiotto quindi non abbiate premura nel dirmi se è meglio abbandonare i miei propositi o se invece posso provare a velocizzarlo un pò. Confido in voi geni informatici

p.s qualora fosse vera la mia "teoria", cosa succede se lascio la ram da 256 che sta nei pressi della scheda madre e poi aggiungo quella da 1 Gb nello slot che io posso "manovrare"??

Scusate se ho detto qualche eresia ma è in buonafede
johnPetrucci84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2007, 22:32   #2 (permalink)
tuccio81
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito

Allora, per quanto riguarda la sostituzione della ram non c'è cosa più semplice. NON E' SALDATA ALLA MOTHERBOARD! Si tratta solamente di rimuovere lo sportellino con un cacciavitino e allargare 2 pinzette che la bloccano, in automatico si alza e la sfili. Lasciare la tua da 256 e aggiungerci solo quella da 1 Gb non è una cosa sbagliata. poichè probabilmente la tua ram è una PC2700, mentre ora trovi in vendita solo ed esclusivamente le PC3200 (leggermente più veloci ma compatibilissime) e metterci per prima quella pc2700 dovrebbe farti da guida per la velocità che viene standardizzata a 333MHz.

Anzi, se vuoi c'ho una bancata io da 1 Gb Pc3200 della A-Data comprata ad aprile/maggio ancora in garanzia e montata solo in negozio per vedere se funzionava. Lo dovrei vendere, tanto il mio portatile è morto ancora prima di poterla montare... vogliono troppo per ripararlo.

Ah no aspetta... non avevo letto bene la domanda... non so se ce n'è una integrata oppure no, ma di solito no, e soprattutto non sui portatili di nuova generazione, il tuo non dovrebbe avere più di 2 - 3 anni e quindi non penso ci sia nulla del genere, dovresti avere le classiche 2 bancate estraibili... siccome non posseggo un Hp come il tuo.. lo puoi sapere solo te. Smonta il pannello e guarda. Si dovebbero estrarre allargando le 2 pinzettine bianche laterali.

Ultima modifica di tuccio81 : 02-10-2007 22:39.
tuccio81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2007, 22:44   #3 (permalink)
johnPetrucci84
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Oct 2007
Predefinito

Quote:
tuccio81 Visualizza il messaggio

Anzi, se vuoi c'ho una bancata io da 1 Gb Pc3200 della A-Data comprata ad aprile/maggio ancora in garanzia e montata solo in negozio per vedere se funzionava. Lo dovrei vendere, tanto il mio portatile è morto ancora prima di poterla montare... vogliono troppo per ripararlo.
Ciao grazie per le delucidazioni molto chiare e precise. Magari per quel banco che devi vendere possiamo sentirci un pò così mi fai sapere e così magari ti chiedo qualche altro chiarimento. Grazie mille!!
johnPetrucci84 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione