Webisland.net Forum
Home | Blog | Download | Forum

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > Problemi con il PC
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Problemi con il PC Assistenza tecnica su PC e componenti hardware.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-2008, 17:07   #1 (permalink)
Zlatan
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Dec 2008
Exclamation Problema Riavvio Pc

Salve ragazzi,

ho un problema e non riesco a risolverlo!!

Molto tempo fà giocavo a Lineage 2, fino alla versione Kamael e tutto andava OK!! e avevo 512 di Ram.

Poi ho smesso per un pò... tipo 2-3 mesi... e nel frattempo ho fatto qualche modifica al pc: 2 ,25 GB di Ram e un alimentatore nuovo.

Ora che Lineage sta su Gracia2 il mio pc si riavvia sistematicamente all'avvio del gioco, e succede solo con questo. Con Wow è tutto ok.

Pc: Scheda Video "Ati Radeon 9250" - Audio "Sound Blaster" - Madre "Asus P5vd1-x" - Processore "Intel P4 3000MHZ"

E' normale?

Il pc non è un fulmine... però il fatto che si riavvii non mi sembra normale!!

Grazie anticipatamente.
Zlatan non in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Condividi su Facebook

Vecchio 29-12-2008, 21:14   #2 (permalink)
magixonda
Canned
Forumer Junior

L'avatar di magixonda

Data di registrazione: May 2007
Predefinito

Quote:
Zlatan Visualizza il messaggio
Salve ragazzi,

ho un problema e non riesco a risolverlo!!

Molto tempo fà giocavo a Lineage 2, fino alla versione Kamael e tutto andava OK!! e avevo 512 di Ram.

Poi ho smesso per un pò... tipo 2-3 mesi... e nel frattempo ho fatto qualche modifica al pc: 2 ,25 GB di Ram e un alimentatore nuovo.

Ora che Lineage sta su Gracia2 il mio pc si riavvia sistematicamente all'avvio del gioco, e succede solo con questo. Con Wow è tutto ok.

Pc: Scheda Video "Ati Radeon 9250" - Audio "Sound Blaster" - Madre "Asus P5vd1-x" - Processore "Intel P4 3000MHZ"

E' normale?

Il pc non è un fulmine... però il fatto che si riavvii non mi sembra normale!!

Grazie anticipatamente.
prima disattiva il rinvio automatico di windows così puoi vedere il codice dell errore, forse il problema sta nel surriscaldamento del pc..o c'è qualcosa che non va nelle ram
magixonda non in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Condividi su Facebook

Vecchio 30-12-2008, 14:44   #3 (permalink)
Zlatan
Utente
Membro Junior

Predefinito

Quote:
magixonda Visualizza il messaggio
prima disattiva il rinvio automatico di windows così puoi vedere il codice dell errore, forse il problema sta nel surriscaldamento del pc..o c'è qualcosa che non va nelle ram
Ciao e grazie della risposta.

Ieri ho usato Memtest per 7 ore!!(possibile tutto questo tempo per 2.25 gb di ram? e ancora nn aveva finito...) e non c'era nessun errore...

Se non è troppo, potresti dirmi come disattivo il riavvio automatico? grazie ancora.

Il surriscaldamento? anche se avvio l2 all'accensione del pc è uguale... e cmq prima ci giocavo senza problemi... anche 1 giorno intero...
Zlatan non in linea  

Vecchio 30-12-2008, 19:09   #4 (permalink)
magixonda
Canned
Forumer Junior

L'avatar di magixonda

Predefinito

Quote:
Ciao e grazie della risposta.

Ieri ho usato Memtest per 7 ore!!(possibile tutto questo tempo per 2.25 gb di ram? e ancora nn aveva finito...) e non c'era nessun errore...

Se non è troppo, potresti dirmi come disattivo il riavvio automatico? grazie ancora.

Il surriscaldamento? anche se avvio l2 all'accensione del pc è uguale... e cmq prima ci giocavo senza problemi... anche 1 giorno intero...
prima che si avvia windows devi premere f8 o f12 o canc boh dipende dal pc e viene la schermata per la modalità provvisoria ma tu premi su disattivo riavvio automatico sistema così quando il sistema va in crash ti viene fuori la bsod
magixonda non in linea  

Vecchio 30-12-2008, 19:46   #5 (permalink)
Zlatan
Utente
Membro Junior

Predefinito

Quote:
magixonda Visualizza il messaggio
prima che si avvia windows devi premere f8 o f12 o canc boh dipende dal pc e viene la schermata per la modalità provvisoria ma tu premi su disattivo riavvio automatico sistema così quando il sistema va in crash ti viene fuori la bsod
grazie dell'aiuto. Tra poco lo faccio, apro il gioco, e poi prendo il codice dell'errore... sperando di poter risolvere!!

Grazie ancora.
Zlatan non in linea  

Vecchio 30-12-2008, 21:48   #6 (permalink)
Zlatan
Utente
Membro Junior

Predefinito

Purtroppo niente...

anche disattivando il riavvio automatico, si riavvia lo stesso!!!

posso fare dell'altro?

Aggiungo che ho tutti e 4 gli slot della ram pieni...

1 da 1 Gb, 2 da 512 Mb e 1 da 256 Mb.
Zlatan non in linea  

Vecchio 31-12-2008, 08:51   #7 (permalink)
magixonda
Canned
Forumer Junior

L'avatar di magixonda

Predefinito

Quote:
Purtroppo niente...

anche disattivando il riavvio automatico, si riavvia lo stesso!!!

posso fare dell'altro?

Aggiungo che ho tutti e 4 gli slot della ram pieni...

1 da 1 Gb, 2 da 512 Mb e 1 da 256 Mb.
prova a giocare togliendo i blocchi nuovi e vedi se fa ancora così
magixonda non in linea  

Vecchio 03-01-2009, 00:44   #8 (permalink)
KiwyLinux
Amministratore
Top Forumer

L'avatar di KiwyLinux

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
Predefinito

Ram difettosa? Prova a cambiarla.

| GRUPPO E PAGINA SU FACEBOOK |

Twitter ! Kiwy Style | QciS - Web Agency
KiwyLinux non in linea  

Vecchio 02-05-2009, 11:25   #9 (permalink)
raffa1999
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: May 2009
Predefinito

Ciao a tutti, ho un grandissimo problema appena avvio un qualsiasi gioco il pc subito dopo il video iniziale (prima dell'apparizione del menù) si riavvia e nonostante abbia disattivato la funzione riavvio automatico il pc continua a riavviarsi. Premetto che il problema non è hardware perchè prima che formattassi tutto funzionava, l'ho portato in riparazione e hanno risolto il problema, appena ho riformattato dinuovo è comparso lo stesso problema. Naturalmente ho chiesto al tecnico quale fosse il problema, rispondendomi che directx faceva una finta istallazione, in effetti era vero ma ho capito che per istallare correttamente directx (sul mio pc) bisognava avviare il file .exe in modalità windows 2000, fatto ciò vado a esegui digito dxdiag e mi conferma il corretto funzionamento di directx.
Per favore aiutatemi perchè non so più dove sbattere la testa.
raffa1999 non in linea  

Rispondi

Strumenti della discussione