|
|
|||||||
| Problemi con il PC Assistenza tecnica sui personal computer e discussioni legate ai componenti hardware: processori, schede video, schede madri, ram, schede audio, hard disk, overclocking e molto altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Apr 2007
|
Ciao a tutti,
ho un problema: da qualche settimana ogni volta che apro internet explorer o firefox iniziano a comparire finestre di vari tipi di pubblicità e cose del genere insomma...e da quel momento il pc va abbastanza lento e internet explorer in pratica non parte più, e anche firefox inizia ad avere problemi, per non parlare di outlook express...ho scaricato vari antivirus, tra cui avg, ma non sono riuscito ad eliminare aventuali minacce...poi ho scaricato antivir classic che mi ha trovato moltissimi trojan, li ho cancellati, ma il pc continua ad essere lentissimo e a darmi problemi, si blocca anche molto facilmente...cosa devo fare? grazie |
|
|
|
| Annunci Google |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Probabilmente non sei ancora riuscito ad eliminare del tutto i malware.
Ti consiglio di aggiornare un buon antivirus (AVG e' gratuito e svolge bene il suo lavoro) e un buon antispiware. Dopodiche' effettua la scansione in modalita' provvisoria e non connesso ad internet. Se dovessero rimanere infezioni, posta i loro nomi (li trovi nei report dei programmi al termine dell'analisi). ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Apr 2007
|
Ciao, allora ho usato avg sia come antivirus che come anti spyware, la scansione mi ha dato come risultato la presenza del seguente virus: WWW.HKU.COM\S-1-5-21-117609710-630328440-725345543-1003\SOFTWARE\EGDHTML, il nome è dialer.generic.....e insieme a quest'ultimo settanta cookies, praticamente però questo virus non me lo fa rimuovere, mentre i cookies li ho rimossi, ma appena apro il browser ricominciano ad uscire queste finestre e vedo subito che si ricreano questi cookies in documents and setting, che sono in pratica dei file di testo. Che poi si verifica una cosa strana: questi cookie nel percorso sono in documents and setting, ma quando ci vado non ci trovo questa cartella cookies, ma se scrivo nella barra documents and settings\cookies la cartella si apre...boh...
Ultima modifica di luciong : 20-06-2008 21:27. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Devi disabilitare il Ripristino Automatico di windows e dopo aver aggiornato l'antivirus e l'antispyware (non conosco quello di AVG, ma so che spybot svolge bene il suo lavoro), riavvia windows in modalita' provvisoria.
Effettua la scansione e la eliminazione dei malware. Ricorda anche di controllare che non parta nulla di "strano" all'avvio. Il link che hai postato non e' valido, quindi non aiuta.
|