|
|
|||||||
| Problemi con il PC Assistenza tecnica sui personal computer e discussioni legate ai componenti hardware: processori, schede video, schede madri, ram, schede audio, hard disk, overclocking e molto altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Apr 2007
|
...visto che ogni tanto nell'ultimo periodo mi succedono delle cose strane!!
Dunque prima di tutto questa sera non riuscivo ad entrare nel disco C, ovvero se da Start clicco su "Risorse del Computer" e poi su "Disco locale C" anzichè aprire C e mostrarmi tutte le cartelle, mi si apre la finestra "Apri con" chiedendomi si scegliere il programma per aprire il file. A questo punto la domanda sorge spontanea: come mai non mi apre C ??? Seconda cosa: ho installato come antivirus Avast Home, quando faccio la scansione succede che da un pò di tempo nel rapporto mi indica alcuni file dicendo che "non è stato possibile analizzarli perchè il file compresso è rovinato (o qualcosa del genere)". Cercando di capire dove e quali fossero i file mi sono resa conto che in realtà questi file non esistono. O meglio, i file sono stati condivisi con me da un amico tramite msn (in una cartella condivisa), dopo aver ricevuto i file e averli copiati in un'altra cartella, ho cancellato i file originali dalla cartella compressa. Come mai se i file non sono più nella cartella l'antivirus me li da come se fossero ancora lì? Che cosa ho combinato?? Volevo cancellare questa cartella condivisa, ma non è possibile. Come risolvo il problema? Come sempre grazie! ![]() |
|
|
|
| Annunci Google |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
La cartella condivisa in se' non e' un problema ed e' eliminabile facilmente: da msn vai su strumenti --> opzioni --> cartelle condivise, elimina quelle create. Inoltre togliendo la spunta in alto non te ne crea altre.
Per quanto riguarda l'apri con, controlla se hai un file nascosto autorun.inf e cancellalo. Altrimenti ti consiglio questo programma: http://www.luqsoft.com/diskheal/download.html Fai attenzione e leggi bene le istruzioni!
|