Home | Blog | Download | Forum |
|
|||||||
| Problemi con il PC Assistenza tecnica su PC e componenti hardware. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Oct 2007
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi già vi ringrazio per l'aiuto.
Ho appena installato una nuova scheda video (Ati Radeon HD 2600PRO). Sembra funzioni tutto perfettamente quando provo a far partire Starcraft ( STARcraft, non warcraft) e mi esce questo messaggio: Direct Draw Error Starcraft was unable to switch video modes. To correct this problem please set Desktop Area to 640x480 and color palette to 256 colors and try running starcaft again. If your video card does not support 256 color mode, you will need to install the most recent DirectX video drivers for your video card. The error encountered while trying to switch video modes was: Non implemenato vidinimo_PC.cpp line 166 SetDisplayMode Ora visto che con l'installazione dei driver dovrebbe avermi installato anche le directX 10 in automatico che faccio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
Devi controllare l'integrità dell'installazione della Directx, quindi:
Per curiosità, che sistema operativo usi? Ultima modifica di COOLNESS : 19-10-2007 17:45. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
Ecco il problema, l'Ati Radeon HD 2600 PRO supporta directx 10 e gira solo su vista.
Per risolvere il problema:
Ultima modifica di COOLNESS : 19-10-2007 21:07. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Oct 2007
|
Niente mi sono fatto un giro sulla rete. La patch essendo una demo serve solo per far girare alcune applicazioni di esempio che sfruttano le directx 10 su xp... quindi praticamente a niente... e quindi o passo a vista o lo piglio in c....
Grazie lo stesso Coolness ma soprattutto grazie Bill |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Le due Radeon citate HD 2400 e HD 2600 funzionano benissimo anche con le DX9 .... le DX10 sono richieste da alcuni giochi specifici ...
Io ho XP ed una HD 2600 XT e di conseguenza le DX9 ... funziona alla perfezione, logicamente non posso solo usare i giochi che "RICHIEDONO" le DX10 .... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|