|
|
|||||||
| Problemi con il PC Assistenza tecnica sui personal computer e discussioni legate ai componenti hardware: processori, schede video, schede madri, ram, schede audio, hard disk, overclocking e molto altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jun 2008
|
ciao a tutti, ho un nuovissimo pc con un quad core 6600 4 gb di ram e una scheda video shappire 2600 pro, xp sp2. sono un amante del vecchio titolo age of empire conqueros, ma nonostante abbia ben 2 cd originali al momento del lancio del gioco mi appare la fatidica scritta "impossibile inizzializzare il sistema di gestione della grafica. assicurarsi che la scheda video e il driver siano compatibili con Direct Draw" ho letto in un altra discussione che il problema deriva dal fatto che la scheda in questione sia più adatta a vista che a xp per problemi, se non ho capito male, rilegati a direct x 10,
CHE DEVO FARE? ![]() ho il terrore di passare a vista, dovrei cambiare scheda video? aiutatemi vi prego |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ciao, beh guarda tutte le schede video che supportano DirectX 10 sono pienamente compatibili sia con XP che con Vista, in quanto sfruttano in ogni caso anche le vecchie librerie. Hai provato ad aggiornare i Driver della scheda video ? Eventualmente installa delle nuove DirectX per Windows XP SP2, il fatto di passare a Vista non è detto che sia una soluzione, in quanto un titolo di vecchia data potrebbe non essere compatibile.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
ho provato sia a installare l'ultimi driver della scheda video, niente. ho provato a reinstallare sia dirct x 10 che la 6.1, che sarebbe la sua, niente. ho provato a disabilitare direct darw che accellerazione 3d, niente. credo anche io che con vista non riusciro a combinare niente, l'unica soluzione, probabilmente, è quella di cambiare la scheda video con una più datata.. girellando in internet ho visto che sono in diversi ad avere questo problema con i giochi più datati, ma possibile che non esista una soluzione?
grazie per l'interessamento,confido nel vostro aiuto ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Non ci crederete, FUNZIONA!!!!
dopo tante peripezie inizio a credere che qualcuno lassù ci sia davvero, nel cd di age of empire nel file leggimi.txt ci sono delle righe di comando da aggiungere al collegamento nel desktop, ovvero: click dx sul collegamento/propieta/aggiungere alla voce Destinazione "H:\Programmi\Microsoft Games\Age of Empires II\age2_x1\age2_x1.exe" la scritta "NoStartup NoTerrainSound" cosi come scritto lasciando uno spazio vuoto tra la prima riga e la seconda/applica/ok e il gioco è fatto ![]() ![]() se non vi funziona neanche cosi fate come me, desideratelo tanto.. forse qualcuno lassù sa usare il pc.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Quote: