Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > Home Cinema
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Home Cinema Discussioni su lettori dvd e divx, home theatre, televisori al plasma, dvd recorder, videoproiettori e argomenti correlati.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-2006, 12:26   #1 (permalink)
xpiri
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Oct 2006
Predefinito audiola divx 2014 usb

salve, ho da poco acquistato questo lettore divx e mi sono imbattuto in uno strano problema: se inserisco la chiavina usb tutto ok, ma se inserisco nella presa usb un disco rigido esterno non funziona ...se le provo sul pc le due periferiche vanno benissimo ...
..qualcuno può darmi indicazioni??
grazie
xpiri non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2006, 19:55   #2 (permalink)
hellfish
Utente
Forumer Senior

L'avatar di hellfish

Data di registrazione: May 2006
Predefinito

Magari nel pc sono compatibili mentre un hd esterno non lo concepisce.................
hellfish non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2006, 17:24   #3 (permalink)
Alemcflea
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Granducato Valli di Lanzo
Predefinito

che formattazione ha l'hard disk esterno?
Vecchio 05-10-2006, 00:05   #4 (permalink)
mago_di_oz
Utente
Membro

Predefinito

D Dunque , di solito in questi lettori , l'HD deve essere alimentato dall'esterno , perche' la porta non e' in grado di alimentarli , e poi devono essere in fat32 ....
mago_di_oz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2007, 19:49   #5 (permalink)
pizzorni
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Feb 2007
Predefinito ecco la mia

l'ho acquistato oggi e in effetti l'hdd non viene letto. pero' il mio è formattato NTFS, ... sto tentando di riformattarlo fat32 ma a meta' ricevo un 'errore... mah.. in realta' il problema piu' grosso che ho riscontrato è che con i file divx non mi mostra i sottotitoli.... so che vanno nominati con lo stesso nome dell'avi, e in tutti gli altri lettori non ho avuto problemi, ma qui proprio non riesco ad attivarli. voi ci riuscite?
pizzorni non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 19:29   #6 (permalink)
RaBo
Utente
Membro Junior

Predefinito

Purtroppo la mia esperienza è pessima.
Acquistato lo scorso maggio, il primo impatto è buono, preso per la presa USb che funziona sia con la penna che con miniHD da 40 Gb anche senza autoalimentazione.
Ho verificato che altri HD esterni anche autoalimentati (Iomega) non sono riconosciuti.
Grossi problemi da subito di aggancio del laser con notevole rumorosità.
Però funziona e quindi acquisto un secondo lettore per le vacanze al mare.
Tutto bene finchè, quasi avessero una data di scadenza, entrambi cominciano ad avere problemi di lettura prima con i Divx e poi con tutto il resto fino al totale inutilizzo.
Consegno il primo all'assistenza lo scorso dicembre, dopo due mesi, esattamente ieri, mi viene riconsegnato il lettore completamente nuovo, ancora imballato.
Il vecchio non si poteva riparare 8!!! meglio così ho pensato.
Oggi lo provo e .... udite udite..... stesso problema del precedente, che almeno da nuovo per un pò ha funzionato.
Domani di nuovo in assistenza..... ma ho pochissima fiducia... all'interno del negozio ho visto veramente cataste della stessa serie 20xx o 10xx in attesa di riparazione.
l'unico utilizzo possibile è con l'USB avendo però un HD adatto e riconosciuto dal famigerato lettore Audiola DVX 2014 USB.

vi terrò aggiornati....

p.s. visto che hai acquistato il lettore da poco, ricorda che ci sono 8 giorni normalmente per la sostituzione.
io al tuo posto lo cambierei immediatamente con altro lettore, ho capito che i prodotti a basso costo sono da evitare.
Ho un JVC divx da molto più tempo con possibilità già utilizzata di aggiornamento firmware che funziona perfettamente.

Ultima modifica di RaBo : 22-02-2007 19:39.
RaBo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 10:43   #7 (permalink)
pizzorni
Utente
Membro Junior

Predefinito grazie

grazie delle info.... aspetto di vedere se mi legge l'hd e poi al limite chiedo il cambio, torno a chiederti: i file .srt dei sottotitoli il tuo li legge? è stranoche col 2010 non abbia problemi mentre il 2014 non me li legga
Vecchio 25-02-2007, 09:53   #8 (permalink)
RaBo
Utente
Membro Junior

Predefinito

Riconsegnato all'assistenza, anche il tecnico è rimasto stupito della mia particolare sfig..., hanno provato subito a verificare se era possibile ripararlo in sede, e fortuna vuole che il problema dipendesse da un inserimento difettoso della eprom. Dopo circa trenta minuti di attesa era riparato e provato con tutti i supporti possibili.
Hanno confermato che il lettore è comunque discreto ma non esiste un controllo di qualità alla fonte e tutto il sistema di montaggio è robotizzato.
A casa ha funzionato con tutto ed è pochissimo rumoroso, per i file .srt ho provato un dvd appena masterizzato con 6 traccie video e 12 di sottotitoli
(forse ho voluto troppo) e il tasto sul telecomando mi rimanda a video la voce "inattivo" e sul setup è impostato in ita.
Devo consegnare ora il secondo lettore per la riparazione e chiederò informazioni all'assistenza.

a presto..
Vecchio 25-02-2007, 12:45   #9 (permalink)
pizzorni
Utente
Membro Junior

Predefinito srt sul 2014

Infatti... dice sempre "inattivo" anche con un solo sottotiolo. ora provero' altri formati. mi sembra strano che il 2010 audiola funzioni benissimo coi sottotioli e questo no. Sono riuscito a formattare il mio hdd rimovibile fat 32... purtroppo non funziona. per qualche secondo fa vedere il menu vuoto... poi ritorna alla schermata iniziale di presentazione... pero' ho sentito di qualcuno che con un hd rimov piu' piccolo (40gb) ci è riuscito
Quote:
RaBo Visualizza il messaggio
Riconsegnato all'assistenza, anche il tecnico è rimasto stupito della mia particolare sfig..., hanno provato subito a verificare se era possibile ripararlo in sede, e fortuna vuole che il problema dipendesse da un inserimento difettoso della eprom. Dopo circa trenta minuti di attesa era riparato e provato con tutti i supporti possibili.
Hanno confermato che il lettore è comunque discreto ma non esiste un controllo di qualità alla fonte e tutto il sistema di montaggio è robotizzato.
A casa ha funzionato con tutto ed è pochissimo rumoroso, per i file .srt ho provato un dvd appena masterizzato con 6 traccie video e 12 di sottotitoli
(forse ho voluto troppo) e il tasto sul telecomando mi rimanda a video la voce "inattivo" e sul setup è impostato in ita.
Devo consegnare ora il secondo lettore per la riparazione e chiederò informazioni all'assistenza.

a presto..
Vecchio 27-02-2007, 20:59   #10 (permalink)
RaBo
Utente
Membro Junior

Predefinito

Come anticipato, ho consegnato il secondo lettore all'assistenza, con l'occasione ho chiesto informazioni sul mancato funzionamento dei sottotitoli in formato .srt

Bene, ...non conoscono il formato sic! e non sapevano funzionasse con i divx, e aspettano un poco probabile aggiornamento firmware.

Ho preferito non approfondire, non amo l'autolesionismo.

Per l'HD esterno confermo che l'uso di tagli piccoli da 20/40 Gb viene riconosciuto dal lettore ma non è la regola, occorre provare.

Bye!!!
Vecchio 28-02-2007, 11:26   #11 (permalink)
Ernypunk
Moderatore
Forumer Senior

L'avatar di Ernypunk

Ubicazione: Cosenza
Invia un messaggio tremite MSN a Ernypunk
Predefinito

Quote:
RaBo Visualizza il messaggio
Bene, ...non conoscono il formato sic! e non sapevano funzionasse con i divx, e aspettano un poco probabile aggiornamento firmware.
Io non aspetterei molto il firmware
Ernypunk non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2007, 01:47   #12 (permalink)
mago_di_oz
Utente
Membro

Predefinito

Quote:
Ernypunk Visualizza il messaggio
Io non aspetterei molto il firmware
infatti ...
bye
Vecchio 13-04-2007, 12:45   #13 (permalink)
pfb
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Apr 2007
Predefinito Audiola DVX2010

Quote:
pizzorni Visualizza il messaggio
grazie delle info.... aspetto di vedere se mi legge l'hd e poi al limite chiedo il cambio, torno a chiederti: i file .srt dei sottotitoli il tuo li legge? è stranoche col 2010 non abbia problemi mentre il 2014 non me li legga
Ciao,

ho visto che state discutendo dei lettori dvd/divx Audiola. In particolare
vedo che pizzorni cita il 2010, che ho trovato ad un prezzo stracciato (20-25 euro a seconda del negozio). Vale la pena provare, o meglio prendere in
considerazione marche piu' solide?
Tenete presente che me ne intendo davvero poco di questi gadget.
Mi piace il fatto che il 2010 legga anche i divx, ma non so bene fino a che punto fidarmi. E se non capisco male da una rapida lettura di qualche post su questo forum, gli aggiornamenti del firmware sono tutt'altro che
scontati.

Grazie mille in anticipo per i suggerimenti

ciao

Francesco
pfb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2007, 23:05   #14 (permalink)
mago_di_oz
Utente
Membro

Predefinito

Dunque , lasciate perdere ste' baracche , per avere un lettore decente , bisogna andare su dei nomi conosciuti , esempio , Philips Dvp 5140 a 69€ oppure il Dvp5960 a 95€ che in piu' ha l'Usb e l'HDMI .....
bye
Vecchio 30-04-2007, 14:23   #15 (permalink)
pizzorni
Utente
Membro Junior

Predefinito 2010 ... perche' no?

ciao, in realta' il 2010 a 25 euro mi sento di consigliarlo, la qualita' video è piu' che buona, è un lettore che non mi ha dato alcun problema con nessun tipo di file. ho avuto solo qualche problema a fargli digerire CDRW un po' malandati.... in conclusione , sempre che tu non abbia la sfiga di prendere un pezzo bacato, direi che puoi acquistarlo
Quote:
pfb Visualizza il messaggio
Ciao,

ho visto che state discutendo dei lettori dvd/divx Audiola. In particolare
vedo che pizzorni cita il 2010, che ho trovato ad un prezzo stracciato (20-25 euro a seconda del negozio). Vale la pena provare, o meglio prendere in
considerazione marche piu' solide?
Tenete presente che me ne intendo davvero poco di questi gadget.
Mi piace il fatto che il 2010 legga anche i divx, ma non so bene fino a che punto fidarmi. E se non capisco male da una rapida lettura di qualche post su questo forum, gli aggiornamenti del firmware sono tutt'altro che
scontati.

Grazie mille in anticipo per i suggerimenti

ciao

Francesco
Rispondi

Strumenti della discussione