|
|
|||||||
| Agorà Per le discussioni che non trovano posto nelle altre categorie del forum. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
Top Forumer
|
Ciao Manuele e benvenuto nella community di Webisland.
Nobile il tuo desiderio, ma sicuramente di complessa realizzazione. Hai già idee e (soprattutto) competenze tecniche adeguate allo scopo?
|
|
|
#8 (permalink) |
|
manuele3
Membro Junior
Data di registrazione: May 2007
|
Ke ti devo dire.... non è che sono Bill Gates... Ma voglio crearlo per poi usarlo anche senza internet. Voglio la soddisfazione che ci sono riuscito, è uno dei miei traguardi che io voglio raggiungere.
Cmq, avete delle guide (in italiano, possibilmente) per creare un sistema??? Grazie.
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Canned
Forumer Junior
|
Quote:
basta avere volontà inoltre non è detto che sarai solo la windows sta cercando degli sviluppatori |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
manuele3
Membro Junior
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ciao Manuele, benvenuto in WebIsland.
Bhè dai, come primo messaggio non c'è male eh? Ti prendiamo un pò tutti per pazzo, ma in qualche modo questa pazzia mi piace. Non voglio demorallizarti, ma dubito nella riuscita di questo intento. Ci vuole ben altro per riuscire a creare un Sistema Operativo. Si tratta di ampie conoscenze su la maggior parte dei linguaggi di programmazione, e non si tratta di HTML, PHP e Java. Ciao, e buona permanenza!
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Membro Onorario
Forumer Junior
Data di registrazione: May 2006
|
Quote:
francamente non sò se la tua sia incoscienza o veramente voglia di creare. Nella prima ipotesi, ti passerà, non sai nemmeno cosa si debba sapere per creare da zero un SO (se io creassi un SO stile symbian griderei già al miracolo). Se fossi in te, dopo qualche anno di studio informatico tosto (si, ho detto bene: qualche anno. O credi di poter fare qualcosa di serio in qualche mese?) mi butterei sulla community Linux. Prenderei una distro e comincerei a studiarmela per poi modificarla. Pensa che un anno fa ho detto: "sono un webmaster!" senza conoscere la benchè minima conoscenza di php. Solo ora (un anno di studi, prove ed "apnee" di ore ed ore nel codice più svariato) posso cominciare a pensarmi tale, ma senza presunzioni sia ben chiaro. In gamba ed in bocca al lupo ![]() |
|
|
|
|