|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non seguo il tuo discorso, non centra molto con quello che ho detto. Io ho risposto semplicemente alla tua affermazione cioè quella di lasciar stare il virus e formattare.
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Lomo sarai in grado di fare tutto quello che dici, ma tu se non sei in grado di ripristinare il file explorer.exe, eventualmente cancellato, allora non significa che non sia possibile.
Infatti basterebbe andare nella console di ripristino di Windows Xp e ricopiare il file. Se il nostro utente alla caccia del suo virus dovesse trovarsi in questa situazione potra' benissimo, e facilmente, recuperare il file mancante. ![]()
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
Quote:
Il file explorer nn si ripristina per riaverlo bisogna reinstallare windows nella stessa partizione e poi sucessivamente rimettere a posto il registro , ke MI SPIEGO nn è incasinato quando reistalli windows ma semplicemente hai due cartelle windows , due documenti e tutto , volendo nn ci vuole neanke un granke, è solo ke devi se nn sei capace di prendere le chiavi di registro dalla vecchia cartella windos devi reinstallare i programmi stando attento a nn installarli nel vecchio registro (inquanto avrai ANKE 2 REGISTRI!!) e NB: QST è L'UNICO MODO PER RIAVERE IL FILE!! NN è UN FILE KE SI TROVA NEL RIPRISTINO DI WINDOWS perkè nel ripristino vi sono altri tipi di file ma per qst discorso dovreste studiare la programmazione del sitema operativo windos.. e NBBBB: io nn sò fare le cose ke ho detto le ho visto solo fare quindi nn afte sl ironie su quello perkè io sn solo un utente informato Io nn vi sto dicendo ke quel virus sia impossibile ma semplicemente la via più breve è quella di salvarsi i dati e ripulisrlo totalmente PERKè SE SIETE COME ME A METà STRADA VI ACCORGERETE DI NN AVERE LO SBATTO DI RIMETTERE A POSTO TT IL REGISTRO E LE CARTELLE IN MODO CORRETTO(notate ke l'ho sottolineato inquanto ankio lo rimettevo a posto MA NN BENE!!!!) Poi oh!Sn affari vostri... |
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Mar 2008
|
raga io ho risolto!!! .....bhè alla fin fine grazie a voi !!
vi spiego .....ho letto un pò tutto il forum e , bhè, ho fatto un pò 2 +2..... (vi spieghero ogni singolo passo da me compiuto , k sia coerente o meno :P) inizio usando il programmino dei log (nn ricordo mai il nome) ed elimino i 2 programmi dai processi fixando , poi, vado su c cleaner e inizio a ripulire tutto , ho spuntato tutto !!! e avviato la pulizia .(questo ttuto in modalita normale ) sono andato nella cartella windows cacca e quindi sulla system 32 e con la funzione cerca ho eliminato anche li i 2 eseguibili,dopo sono andato sempre dentro la cartella windows su una sottocartella "prefetch" e da li inizio a cancellare diversi file che hanno lo stesso nome di quegli eseguibili in + canello anche "internet_32.exe" e anche tanti file numerati come per es 8465347.exe insomma cancello un po tutti quei file k hanno lo stesso nome di tutti i file mensionati su questo intero topic ,dopo di che (con internet chiuso pero facendomi aiutare da un amico su msn che mi dettava un pò i nomi dei programmi eseguibili ) sono andato su start/ (funzione) cerca e ho iniziato a cercare sull'intero disco com,prendendo anche file nascosti senza distinzione di maiuscole minuscole e tutto .....ho cercato questi C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe C:\WINDOWS\iexplore_32.exe C:\WINDOWS\w32dbg.exe C:\U.exe qualunque cosa trovasse l'ho cancellata tranne che se cercate con "u.exe" ve spuntano 2 file della system 32 che si chniamavano presso a poco rautout.exe e asr_ft e qualcosa di simile questi 2 nn cancellateli asd il resto cancellate pure :S dopo di che , nuovamente c cleaner e cancello tutto di tutto poi provo la modalita provvisoria tanto per .....ma nn ce stava gia piu niente pero tutta via ho rifatto jun po un controllo generale di tutte le cose k avevo cancellato e dopo di nuovo c cleaner e pulizia totale e dopo la 3 volta k riavvio bhe sparito tutto almeno fino ad ora .dopo di k per si e no , siccome stavo ancora in versione internet explorer 6 , me so scaricato la 7 con service pack 2 u.u e per adesso nesusn problema ^^ spero riusciatre a risolvere come me !!! |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Benvenuto sull'Isoletta e grazie per le tue informazioni.
![]()
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!ho un grande problema..il mio comp è infettato da un virus o qualcosa del genere...ogni tanto mi compare una finestra con scritto "ATTENZIONE: il rallentamento del tuo computer è molto probabilmente dovuto alla presenza di spyware o pop up indesiderate..."ke devo fare per trovare e cancellare il virus??grazie mille per il vostro aiuto...questa è la seconda volta ke mi rivolgo a voi, spero ke anke ora troverò una soluzione..
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non credo che tu abbia virus.
Dovrebbe trattarti di un nuovo sistema di "Pubblicita'" (molto invasiva) di contatori web. Fai caso se quando questo avviso ti compare sei su un sito con payperstats (contatore web). In ogni caso, una scansione regolare con un antivirus e un antispyware aggiornati non e' mai sconsigliabile...
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
ma adesso ho un altro probl..(non mi odiate ma nn ci capisco niente di computer...)mi servirebbe un antivirus...ho sentito parlare di VGA o qualcosa del genere, ma ho paura di scaricare qualsiasi cosa xkè già ho avuto troppi virus nella mia carriera con internet..vi dispiacerebbe dirmi un sito sicuro dal quale scaricare senza problemi?? vi amerò per sempre se mi aiutate anke ora!! scusate la mia ignoranza riguardo la tecnologia![]() |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ciao jennyfer stai tranquilla non ti odiamo, sono altre le persone poco accettate nel Forum, e non sono di certo quelle che chiedono assistenza, piuttosto l'Anti Virus di cui ti hanno parlato è AVG, puoi trovarlo nella sezione download di WebIsland, a questo indirizzo: http://download.webisland.net/sicure...acy/antivirus/, ce ne sono anche altri ma ti consiglio comunque AVG Anti-Virus Free Edition, è gratuito e anche una buona protezione.
![]()
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
vi sono mancata??
![]() ![]() ![]() già...lo sapevo..hihihi..visto e considerato ke il mio pc è pieno di infezioni penso ke tornerò molto spesso..ho due problemi..il primo è ke ho scaricato Ad-Aware perchè ho delle Spyware(non so se si scrive cosi), ma quando inizio una scansione a un certo punto si blocca e non finisce, quindi il problema rimane irrisolto ...l'altro problema, ke nn so se è un problema, è ke nella lista dei processi su task manager ho due processi uguali cioè ATI2EVXX.EXE, è normale o devo preoccuparmi ulteriormente per il mio povero pc??vi ringrazio dell'aiuto![]() |
|
|
|