|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#32 (permalink) |
|
Utente
Membro
Data di registrazione: Jul 2007
|
ciao, sono nuova, penso di avere qualche problema con il pc.. e sono anche abbastanza imbranata.. vogliate quindi portare un po' di pazienza con me
1) ho installato il Norton antivirus 2) sto effettuando on line una scansione con pandasoftware (rilevati 11 spyware) 3) se apro il task manager escono i seguenti processi + utilizzo: svchost.exe - servizio di rete - 1.628 svchost.exe - servizio di rete - 928 svchost.exe - servizio di locale - 728 scardsvr.exe - servizio locale - 200 wdfmgr.exe - servizio locale - 164 alg.exe - servizio locale - 336 svchost.exe - system - 620 svchost.exe - system - 1.444 svchost.exe - system - 624 ed una miriade di altri processi. Nel frattempo che finisce la scansione, volevo chiedervi: ma è normale avere più files uguali attivi? Come mai, durante la chiusura, a volte mi dice che non riesce a terminare il programma ccApp.exe? aiutatemi.. grazie..ps.. proverò anche a seguire le indicazioni del post "il manuale..." sperando che il pc continui a funzionare anche "dopo" :) beh..almeno mi è rimasto un po' di buon umore.. edit: erano cookies, li ho eliminati ed ho rilanciato la scansione (si fa sera, allora..). Nella cartella dei cookies c'è un file video index.. è normale? Non si cancella.. Ultima modifica di maria.m75 : 22-07-2007 21:02. |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
maria!!svchost.exe -> è un processo che collega una decina di servizi del SO. wdfmgr.exe -> e' un processo che fa diminuire i problemi di incompatibilita' di windows media player. alg.exe -> è un processo che è attivo nel caso in cui si utilizza l'ICF ossia il firewall integrato di XP. Non è attivo nel caso in cui si utilizzi un altro firewall,in questo caso è necessario disabilitare l'ICF. scardsvr.exe -> non ne ho idea di che processo sia ma non credo sia nocivo. Nel caso di svchost è normale che sia ripetuto! Per quanto riguarda ccApp.exe -> è un componente del Norton antivirus, viene abilitato ogni volta che si accende e si spegne il pc. Il suo scopo è quello di consentire scansioni delle mail, e l'autoprotezione. ps: 1) se posti nel forum il log di HijackThis posso aiutarti ad eliminare eventuali malware. 2) spero di essere stato chiaro. ![]() Ultima modifica di COOLNESS : 23-07-2007 13:54. |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
1) ho disabilitato il system restore e lanciato il pc in modalità provvisoria. Sono entata come amministratore (è giusto?) e ora sta facendo la scansione con il norton (ovviamente non su questo pc).
2) Il panda active scan è lo stesso software che ho già utilizzato prima, vero? Dovesse non uscire nulla da questa scansione, è consigliabile rilanciarlo sempre non il system restore disabilitato o basta quello che ha già fatto prima? 3) Già che mi trovo.. nel mio pc ci sono la bellezza di 800.000 elementi sottoposti a scansione (e ancora non è finito); in parte credo siano aggiornamenti (cartelle a volontà sotto windows "$NtunistallK" con codici alfanumerici: posso cancellarle?) 4) eh, il log di HijackThis.. temevo questa domanda.. avevo visto altri post prima di scrivere.. ehmm... faccio altre ricerche qui nel forum, vedo di che si tratta e te lo posto se ci riesco (forseee ma proprio forseeee). 5) ho notato che il firewall di Windows XP è disattivato.. è giusto che sia così visto che c'è il norton? Grazie per la tua risposta :) si che sei stato chiaro..e mi sento un po' più tranquilla.. edit: ok, ho trovato il programma da scaricare di cui parlavi.. ma devo attendere la fine della scansione.. quindi rimando a..stasera, oramai. Già che mi trovo, controllo anche quali programmi vengono lanciati all'avvio. Ancora mille grazie.. Ultima modifica di maria.m75 : 23-07-2007 00:25. |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
6) il norton non ha evidenziato problemi. Ho riavviato il pc ed attivato nuovamente il ripristino configurazione di sistema.
7) Stamattina all’avvio e’ uscita questa finestra: “l’unita’ di configurazione del sistema e’ stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di windows. L’unita’ di configurazione di sistema e’ attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo. Per avviare windows normalmente e annullare le modifiche apportate mediante l’utilità’ configurazione di sistema, scegliere la modalità di avvio normale nella schermata generale.” Ho spuntato la scritta “non visualizzare questo messaggio o avvia l’utilità’ configurazione di sistema all’avvio di windows”. 8) i programmi di avvio caricati sono i seguenti: igfxtray hkcmd AGRSMMSG SMax4PNP Smax4 Jusched Sgtray tfswctrl SynTPEnh EabServr Cpqset HP Wireless Assistant DVDCheck DirectCD HPWuSchd hpcmpmgr (nessun nome) Qttask ccApp osCheck ctfmon NMBgMonitor Hp Digital Imaging.. Microsoft Office Ho disabilitato iTunesHelper; MsnMsgr; neroCheck 9) I processi aperti (task manager) taskmgr printkey symlcsvc hpqwmi hpqtra08 NMBgMonitor Ctfmon ccApp qttask wmiprvse hpcmpmgr hpwuSchd Directcd HP Wireless Assist. Eabservr SynTPEnh tfswctrl jusched SMax4PNP AGRSMMSG Hkcmd Igfxtray ccSvcHst explorer svchost svchost svchost alg svchost svchost lsass services winlogon csrss smss AluSchedulerSvc.. wdfmgr tablet SMAgent Svchost System ciclo idle stasera vi posto il log di HijackThis …scusate se sto scrivendo cosi’ tanto ma almeno mi tolgo ogni dubbio.. Maria Ultima modifica di maria.m75 : 23-07-2007 09:56. |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Utente
Top Forumer
|
Quote:
2) si,il system restore lo devi disattivare prima di eseguire la scansione,quando poi è terminata puoi riattivarlo. 3) lascia stare....se vuoi puoi cancellare i file temporanei. start -> esegui -> digita %userprofile%/Impostazioni locali/Temp -> nella finestra che appare cancella pure tutti i file o cartelle. 4) il log è indispensabile!! 5) certo, si è disattivato in automatico quando hai installato il norton. Devi sapere che il norton possiede un firewall integrato in grado di bloccare trasferimento indesiderato di dati, e attacchi provenienti da altri pc. |
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.29.39, on 23/07/2007 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\Tablet.exe C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.e xe C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe C:\Programmi\HPQ\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe C:\Programmi\Roxio\Easy CD Creator 5\DirectCD\DirectCD.exe C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd.exe C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\DOCUME~1\MARIAM~1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per HiJackThis.zip\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM= :) TOOLBR R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM= :) TOOLBR R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/ R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.hp.com R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM= :) TOOLBR R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe" R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyServer = proxy.libero.it:8080 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: MSX - {037CE595-57CB-4EB5-9775-97BC112F3BB3} - C:\WINDOWS\system32\msx.dll (file missing) O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Active sync - {25E1A054-1262-459F-9F14-BF06148F4253} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll (file missing) O2 - BHO: DriveLetterAccess - {5CA3D70E-1895-11CF-8E15-001234567890} - C:\WINDOWS\system32\dla\tfswshx.dll O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll O2 - BHO: Site Update Watcher - {A853979C-2A9A-4ACB-8975-5740A7E26CB4} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll (file missing) O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe /tray O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe O4 - HKLM\..\Run: [UpdateManager] "C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe" /r O4 - HKLM\..\Run: [dla] C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] "%ProgramFiles%\HPQ\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe" O4 - HKLM\..\Run: [WatchDog] C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [AdaptecDirectCD] "C:\Programmi\Roxio\Easy CD Creator 5\DirectCD\DirectCD.exe" O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd.exe" O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe" O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton AntiVirus\osCheck.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll" O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe" O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in primo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/230?78ba78b96f834ee9aef8180116928178 O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in secondo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/229?78ba78b96f834ee9aef8180116928178 O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.hp.com O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/actives...ree/asinst.cab O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - https://download.macromedia.com/pub/...sh/swflash.cab O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: Symantec IS Password Validation (ISPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\isPwdSvc.exe O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe O23 - Service: Symantec AppCore Service (SymAppCore) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe O23 - Service: TabletService - Wacom Technology, Corp. - C:\WINDOWS\system32\Tablet.exe O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.e xe -- End of file - 9406 bytes Ultima modifica di maria.m75 : 23-07-2007 18:52. |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
se vedi il mio cognome me lo dici?allora.. vedo che è stato lanciato 2 volte: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe anzi 3.. C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll (file missing) R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT///SAOS01?FORM=... .TOOLBRR1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://g.msn.it/0SEITIT///SAOS01?FORM= . ..TOOLBRmamma mia.. |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) | |
|
Utente
Top Forumer
|
Quote:
cognome???lo analizzo un pò poi ti faccio sapere!! |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | ||
|
Utente
Top Forumer
|
Fixa:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe" O2 - BHO: MSX - {037CE595-57CB-4EB5-9775-97BC112F3BB3} - C:\WINDOWS\system32\msx.dll (file missing) O2 - BHO: Active sync - {25E1A054-1262-459F-9F14-BF06148F4253} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll (file missing) O2 - BHO: Site Update Watcher -{A853979C-2A9A-4ACB-8975-5740A7E26CB4} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll (file missing) ************************************************** ********************** Che programma anti-spyware usi? |
||
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
beh.. credo di avere solo il norton... per il resto posso controllare..
poi.. come si fixa?.. o me lo cerco? ![]() devo cancellarli, forse?.. dalla schermata di HijackThis? edit: quello R1 (outlook) cos'è? Ultima modifica di maria.m75 : 23-07-2007 19:27. |
|
|
|