|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
Scusate, chissà quante volte ne avrete parlato, ma ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato ciò che mi interessa (forse perchè, come dice il mio nick, sono imbranata).
So che più di un antivirus e di un firewall non si possono mettere perchè entrano in contrasto. Non ho capito però se si può mettere più di un antispy. Grazie Risposte semplici, please! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ma gli Anti-Spyware, come ad esempio SpyBot, Ad-Aware, si installano ma non entrano in conflitto, anche perchè nella quasi totalità dei casi, questi non hanno la funzione di monitorare in tempo reale, ma vengono utilizzati occasionalmente al momento che vuoi utilizzarli, quindi installa questi due Anti-Spy.
Ad-Aware SE Personal Edition Spybot - Search & Destroy Ciao. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Grazie smith, mi era venuto il dubbio perchè aprendo la mia posta c'era una scritta di yahoo che mi proponeva di installare toolbar yahoo che comprende anche un antispy.
Ad-Aware ce l'ho già e poi, avendo l'antivrus outpost, mi sembra che funge anch'esso da antispy (se lo abilito). Che faccio, installo anche spybot-search&destroy o sto bene così? E il toolbar non so se è pesante e mi rallenta il PC (già rallentato a causa di Outpost). Che mi consigli, lo installo? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Lascia stare le Toolbar, semmai installati quella di Google. In ogni caso, sarebbe meglio cambiare Anti-Virus, NOD32 o Kaspersky è la miglior soluzione.
Installa anche SpyBot, scarica gli ultimi aggiornamenti, e fai una scansione.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Ah, scusate, è stato un lapsus; è come firewall che ho outpost . Poi come antivirus ho nod32 e come antispy ho Ad-Aware
Considerato che outpost funge anche da antispy, ricapitolando, sto bene così, oppure più antispy si mettono e meglio è? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
No. Non vale la regola piu' ne ho meglio sto.
Le indicazioni di Smith sono adeguate. Per completezza, tra gli antivirus sarebbe da consigliare anche qualche software gratuito (come Avast mi pare).
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
E' buona norma munirsi di più antispyware (solo uno con funzione di controllo in tempo reale), in quanto un antispyware può rilevare infezioni che un altro può anche non rilevare..
Ti consiglio di munirti di: Spywareblaster e Spybot search e destroy -> per prevenzione malware A squared e Superantispyware -> per pulizia malware Spywareterminator -> per controllo in tempo reale PS: Questa secondo me è la soluzione migliore non considerando ovviamente firewall e antivirus che possiedi già!! Ricorda, bisogna avere: 1 SOLO ANTIVIRUS 1 SOLO FIREWALL 1 SOLO PROGRAMMA PER IL CONTROLLO IN TEMPO REALE 1 O + SOFTWARE ANTISPYWARE |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Grazie per la risposta. Ma l'ultima frase mi ha fatto crollare una delle mie poche certezze: "Per completezza, tra gli antivirus sarebbe da consigliare anche qualche software gratuito (come Avast mi pare)".
Allora più di un antivirus si può mettere? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Per quanto riguarda gli Anti-Virus, leggi questo Topic.
Anti-Virus: Classifica, recensioni e approfondimenti
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Utente
Membro Junior
|
Quote:
![]() |
|