|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
Ciao a tutti,
ho pensato di scrivere un piccolo manuale degli interventi da effettuare in caso si abbia il sospetto di essere infetti da qualche virus. 1) Aggiornare il proprio antivirus immediatamente. 2) Disabilitare il System Restore (RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA)se avete Windows ME/XP, in quanto sia l'antivirus che i tools di rimozione non hanno il permesso per accedere a quest'area, quindi i files eventualmente presenti non possono essere rimossi se quest'area è attiva. 3) Fare una scansione completa con l'antivirus (preferibilmente in modalità provvisoria) 4) Se l'antivirus non rileva niente, provare uno scanner online come: Bit defender online scan o Panda active scan ecc..... 5) Individuato il virus, se l'antivirus non riesce ad eliminarlo, ricorrere a dei removal tool appositi per i virus Nod32 removal tool o Bit defender removal tool o Symantec removal tools ecc....... 6) Se non è stato individuato il virus ma continuano i sintomi (per esempio cambio della home page nel browser) scaricare e lanciare il programma: CWShredder 7) In caso di infezione da spyware scaricare e lanciare ADAware 8) Se il problema non è stato ancora risolto, scaricare il programma HiJackThis e postare il log sul forum così potrò aiutarvi!!! ps :questa guida l'ho fatta io!! e buona disinfettazione!!!Ultima modifica di COOLNESS : 27-05-2007 07:37. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
|
Dimenticavo....
Andate su start->tutti i programmi->accessori->utilità di sistema Per andare in modalità provvisoria, premere F8 all'accensione del pc!! Ultima modifica di COOLNESS : 28-05-2007 18:24. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
|
Ecco alcuni links di programmi utili per la sicurezza e privacy:
1) NAVIGAZIONE ANONIMA:
Ultima modifica di COOLNESS : 29-05-2007 21:02. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non capisco come possa esserci un collegamento tra sicurezza, il fatto di essere anonimi in rete. Queste tecniche sono usate per ben altri scopi, non credo ci sia una necessitą di ricorrere a questo, ne tantomeno ad u Multiproxy.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
|
4) Firewall:
|