|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro
Data di registrazione: Jul 2007
|
Per la seconda volta nel giro di 10 giorni ho ricevuto una richiesta di attivazione da Norton. Stavolta...mi ha risposto con un bel "0 giorni utili disponibili"..
Provo a installarlo nuovamente e poi vedo...Nel frattempo.. ne sapete qualcosa? Grazie
"We might as well be deaf and dumb and blind, I know that sounds unkind but it seems to me we've not listened to or spoken about it at all.. You don't need me to tell you what's gone wrong, you know what's going on but it seems to me we've not cared enough" Time "yeah, I know nobody knows where it comes and where it goes. I know it's everybody's sin you got to lose to know how to win... Sing with me, sing for the years, sing for the laughter and sing for the tears" Dream on |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
Spybot può entrare in conflitto con Norton?
Allora.. ho inserito il cd di Norton ma non mi ha lasciato che fare la disinstallazione. vabbè.. l'ho fatta.. avevo poco da scegliere. Riavviato il pc, sto ora facendo nuovamente l'installazione. Spybot di tanto in tanto mi chiede 1 autorizzazione ma finchè va avanti sono contenta.. Accendo quest'altro pc.. e mi ritrovo lo stesso messaggio (lungi da me l'idea di aprire Norton stavolta!!!) Cosa può essere? Non ci sono state cose in comune.. eccetto che l'aver mandato avanti hijackthis (e non di certo è questo) e l'aver scaricato Spybot.. edit Ho completato l'installazione e scaricato gli aggiornamenti. Ha riconosciuto i 200 giorni e passa ancora utili. Prima di domani non mi sarà possibile capire cosa sia successo.. Se sapete qualcosa me lo dite? Nel frattempo mi toccherà fare la stessa cosa con quest'altro pc...ci scommetto.
"We might as well be deaf and dumb and blind, I know that sounds unkind but it seems to me we've not listened to or spoken about it at all.. You don't need me to tell you what's gone wrong, you know what's going on but it seems to me we've not cared enough" Time "yeah, I know nobody knows where it comes and where it goes. I know it's everybody's sin you got to lose to know how to win... Sing with me, sing for the years, sing for the laughter and sing for the tears" Dream on Ultima modifica di maria.m75 : 26-07-2007 17:59. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
no, a parte tutto non può essere Spybot perchè il primo avviso l'ho avuto ancora prima di installarlo... Allora mi chiedo: cos'è?
Visto che ho qualche minuto, descrivo la cosa un po' meglio.. Si avvia il pc.. il tastino del norton presenta un punto escamativo.. Aperta la schermata, chiede la correzione di un problema. Si clicca su correggi e se ne apre un'altra sempre simile (tipiche di norton, diciamo) in cui viene chiesta l'attivazione (strano, si fa solo quando lo si installa!). Siccome, come è giusto che sia, dice che se non si provvede all'attivazione nel tempo disponibile il norton smetterà di funzionare, vabbè, ho cliccato su attiva.. lui analizza e mi dice che il codice risulta già registrato e che si hanno tot giorni ancora di copertura (fa vedere il codice). Ok.. Non ci feci caso più di tanto, pensai che forse era una procedura nuova, adottata per verificare l'originalità del prodotto.. Oggi è successo nuovamente (aristrano) ma con una differenza: al termine da come risultato 0 giorni e il punto esclamativo (in basso, sul tastino) si trasforma in una bella X. Non funziona più il norton. Quando si inserisce il cd del norton, poi, non permette l'installazione direttamente.. ma fa solo disinstallare il vecchio o cambiare una certa password. Disinstallato, installato, aggiornato, riavviato pc.. la scansione non evidenzia rischi. Che sia una procedura voluta da norton? No.. non credo.. avrebbero avvertito.. ma che senso ha? ..copiare i codici? Con calma vedo cosa richiede anche su quest'altro pc. Ciao sconsolato maria
"We might as well be deaf and dumb and blind, I know that sounds unkind but it seems to me we've not listened to or spoken about it at all.. You don't need me to tell you what's gone wrong, you know what's going on but it seems to me we've not cared enough" Time "yeah, I know nobody knows where it comes and where it goes. I know it's everybody's sin you got to lose to know how to win... Sing with me, sing for the years, sing for the laughter and sing for the tears" Dream on |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
Prova a disinstallare Norton in un pc, cancellandone anche le chiavi del registro.
Poi installalo sull'altro computer e guarda se funziona correttamente. PS:Ti consiglio di fare questa prova perchè forse la chiave di attivazione di Norton è valida solo per un pc. Non ne sono sicuro al 100% in quanto Norton non l'ho mai usato in quanto lo reputo un antivirus costoso (80€ circa) e molto pesante, infatti richiede 256 mb di ram, 519 mb di spazio sull'hard disk e un pentium 800 come processore. NB:Il prossimo anno magari acquista kaspersky o nod32. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Utente
Membro
|
Quote:
dai, vediamo un po' che si può fare.. sto mandando avanti la scansione in modalità provvisoria.. posso mai disinstallare ed installare tutto nuovamente? Ci sarà sicuramente qualche altro modo...tutto sta a capire cosa c'è che non va.. Io ho norton da diversi anni e ogni anno dal cd ho sempre e solo avviato il programma.. perchè mi ha chiesto la disinstallazione questa volta?Comunque ho verificato.. su questo pc voleva solo la scansione (quindi sono in corso 2 scansioni). Quello che è successo, è successo solo sul primo.. Quando uso panda mi da più spywere, uno dei quali e un double-non-so-che.. penso che il problema sia quello.. qualche connessione strana.. potrei fare qualche ricerca.... Non hai un sito che fa le scansioni e che, contemporaneamente, corregge anche i risultati? Potrei provare con quello.. ma non so quele potrebbe crearmi problemi con il norton.. Il log che ho scaricato ieri sera mi sembrava a posto.. quando finisce la scansione lo rilancio, li metto a confronto e ti dico le differenze, se ci sono... Il file index.dat che sta nei cookies non ha nodo di danneggiare, vero? Esiste un sito dove testarlo? Insomma... ufff... si, forse c'è.. asp.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Utente
Membro
|
no, è stato sempre installato su entrambi i pc.. non vedo perchè solo adesso mi dovrebbe dare problemi.... Allora, scusa, in una casa con 3 pc si comprano 3 norton? :) naaaa (voglio sperare...)
Quote:
Quote:
non vado a nanna se non faccio tutto, ok (scansione, log e programma)
"We might as well be deaf and dumb and blind, I know that sounds unkind but it seems to me we've not listened to or spoken about it at all.. You don't need me to tell you what's gone wrong, you know what's going on but it seems to me we've not cared enough" Time "yeah, I know nobody knows where it comes and where it goes. I know it's everybody's sin you got to lose to know how to win... Sing with me, sing for the years, sing for the laughter and sing for the tears" Dream on Ultima modifica di maria.m75 : 26-07-2007 23:09. |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Utente
Top Forumer
|
Quote:
http://news.wintricks.it/article.php?ID=1 Quote:
Il cookie in questione lede la privacy in quanto può fornire ad altre persone informazione sui siti che frequenti. L'index.dat risulta difficile eliminarlo in quanto è bloccato dal sistema operativo, per questo bisogna scaricare questo programma per annientarlo. Per quanto riguarda norton adesso sono troppo stanco per pensarci....domani magari con la mente riposata saprò risolvere il tuo problema .![]() |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Utente
Membro
|
Quote:
se mi viene ancora da sorridere, allora non è poi così tanto grave. notte, va'.. a me la scansione sta ancora a.. SwSetup\nav .. e non mollo se almeno non ho lanciato il log per fare il confronto domani.. e poi che altro dovevo fare..? ...ah, il programma.. beh, mi rimangio tutto.. il programma lo scarico domani :P cmq si, c'è un cookie spione.. imrworldwide,com.. domani sera (se, una volta!!!) mi metto e mi blocco tutti gli indirizzi.. Quelli di stasera cmq sono: meetic + doubleclick (16:54) forum hosting (17:10)ffice ffice" />tradedoubler (17:17) tc symantec (17:19) ??? symantec (17:20) webisland (17:27) (ih ih) ho messo tutti i cookies in un'altra cartella.. e messo una home page bianca. Vediamo appena mi collego cosa succede. Tanto tentare non mi costa niente. Mi dispiace non aver avuto tempo x disabilitare msn.. mah. Notteee ps.. riguardo index.. se apri il post precedente trovi un'altra cosa (ih ih) ma come le leggi le discussioni, una si e una no?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
|
Se ti può essere d'aiuto...
io mi difendo dai malware con: -kaspersky = antivirus -pc tools firewall plus = firewall -spybot / spywareblaster / ad-aware / avg = antispyware e non ho mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
denghiu
vedo cosa succede nei prossimi giorni.Ho fatto un bel po' di pulizia, disinstallato programmi, eliminati altri all'avvio, fatta piazza pulita con hjt, eliminato di tutto di più, saltati i vari passaggi, rivviato 3000 volte il pc per controllare che andasse tutto bene :) per ora sono contenta...c'è solo un file nella cartella temporanea che non riesco ad eliminare. Se il pc resta ancora un po' acceso allora c'è stato un miracolo. Ciao, grazie :) Maria
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Utente
Membro
|
MSN?
quale msn?Non esiste nulla.. nè in avvio nè nei log (erano presenti comunque). Non esiste nulla di yahoo.. Ho anche meso dei filtri e disabilitati gli aggiornamenti automatici.. insomma, ci ho lavorato un po' ma pare andare (avevo qualche dubbio :) ). Quote:
Ora sta facendo la scansione da Panda, non appena finisce cancello (o almeno, provo) anche index.. Però lo faccio dal dos, con la procedura che ho trovato.. solo che non ricordo il significato dei vati comandi (attrib *.* -r -s -h;). Da "piccola" passavo ore sull'..come si chiamava? :) l'help di shell (?) o qualcosa del genere.. li usavo.. ora si e no ricordo il minimo indispensabile :) Mi fa tornare in mente un sacco di cose... Windows è semplice da usare..ma (generalmente) fa pensare, riflettere ed apprendere molto di meno.. Basta ora.. Dopo, rilancio i log, li salvo (così controllo), trovo il programma di cui parli e scarico anche quello.. Già ho visto che ha caricato altri cookie spy.. che barba! Buona serata ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
|
Ho pensato un pò come risolvere il problema con norton...
una volta disinstallata l'applicazione, hai disabilitato i servizi symantec tramite msconfig,vero?? se non l'hai fatto,fallo, poi riavvia e procedi nuovamente all'installazione, e fammi sapere.. La procedura che ti avevo indicato per disabilitarlo all'avvio ha funzionato? Ultima modifica di COOLNESS : 27-07-2007 21:58. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
dimenticavo.. tra le ricerche ho letto che una possibile spiegazione di quello che è successo sta nella vulnerabilità di qualche file del norton che, probabilmente, era stato danneggiato. Questo avrebbe causato il tutto..
Non commento..
|
|
|