|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Amministratore
Top Forumer
|
A molti potrebbe capitare di avere questo errore che provoca la disconnessione del PC (se connesso ad internet).
Per evitare questo errore Microsoft ha ora reso disponibile un hotfix. Per Windows XP SP2, l'errore di processo host generico può verificarsi in qualsiasi sistema e in qualsiasi momento. Per scaricarlo basta andare in questa pagina: http://www.microsoft.com/downloads/d...9-AFAD4E049C48
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Fortunatamente ancora non ho avuto questo problema, in ogni caso
ottima segnalazione, ciao ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
Top Forumer
|
Ciao Paky,
Hai provato anche con il ripristino della configurazione di sistema? Da Start >> Accessori >> Utilità di Sistema >> Ripristino configurazione di sistema
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
Salve a tutti,
anch'io come tanti altri soffro di questo problema. installando la patch della microsoft non mi compare più la scheramate di errore che mi termina il processo...ma il svchost e forse qualche altro programma nel task manager sono assenti e non li fa nemmeno ricaricare... l'unico modo è riavviare....e poi mi sono accorto anche che quando succede questo non è che la rete non funziona ma semplicemente non posso più controllarla, e pure l'antivirus kaspersky non risponde spiù ai comandi...è da un pò che uso il firewall di windows, non perchè gli altri sono difficili da usare, ma semplicemente perchè mi danno dei problemi nella condivisione di internet tra due pc collegati tramite LAN. ho installato avg antyspyware mi ha rimosso qualcosa e per un pò sembrava che si fosse tutto risolto ma oggi di nuovo si ripresenta....cosa si può fare per risolvere il problema? devo scaricare gli ultimi aggiornamenti di windows? o altro? grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Dovresti controllare tutta una serie di passaggi (dai servizi agli aggiornamenti installati). Potresti cavartela con un Ripristino di Sistema come consigliato dal Re.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Ho controllato i servizi ma non ho trvato nulla che avesse a che fare con il problema anche perchè non ho trovato errori quando è sussesso.
oggi mi è ricapitato di nuovo stesso problema emule andava sulla rete il reto no antivirus compreso.....pensa che ho cercato di salvare un file Bmp con l'immagine del task manager con i soli programmi restati attivi ma quando ho riavviato non c'era più.....cmq erano rimasti pochi programmi mancavano sicuramnte quelli relativi ai servizi di rete ed altri. tutti non li ricordo purtroppo. forse non so trovare l'errore e se mi guidassi un pochino per trovare una soluzione non era male. giorni fa ho installato delle patch di aggiornamento che sembravano funzionare ma poi si ripresenta di nuovo....non vorrei che generasse conflitti il modem....ormai non so più dove sbattere la testa |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Membro Onorario
Forumer Junior
Ubicazione: Pozzo delle fantasie
|
il problema si risolve semplicemente reinstallando la copia di windows come aggiornamento
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Esatto. Guidarti passo passo in una operazione simile e' davvero complicato e non ne varrebbe la pena, rispetto alla soluzioni proposta da mlk.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
so che è complicato ma vorrei almeno provarci, perchè avevo già reinstallato di recente proprio per un problema simile.....solo che prima avevo il messaggio di errore "generic host process" il processo verra terminato...e mi veniva sputtanata la rete....dopo che ho reinstallato da zero, tramite una immagine che da tempo usavo, per un pò ha funzionato ma dopo qualche giorno la rete mi si sputtanava di nuovo (senza la notifica dell'errore) e indagando meglio ho capito, come già descritto, che alcuni programmi utili sia alla rete che all'antivirus, venivano terminati da non so che cosa...tant'è vero che quando il pc funziona e si apre il task manager ci sono così tanti processi attivi che per visualizzarli tutti devi usare la barra di scorrimento. quando c'è quel problema il numero di processi attivi si riduce a non più di una ventina.
La cosa strana è un software p2p che lasciavo aperto durante la notte, funzionava regolarmente anche senza quei processi attivi....booh chi ci capisce qualcosa...Non sarà per caso un problema dovuto al fatto nell'unità del sistema operativo in questo momento ho poca memoria qualche centinaio di MB? perchè mi sembra strano che terminano i programmi per una cosa del genere...ma mi è sembrato giusto notificarlo. Cmq se reinstallo e non so cosa mi da questo problema è probabile che presto sarò punto da capo. So che magari sarà un impresa difficile cercare di scovare il problema, ma vi sarei grato se mi daste una mano per cercare di capire se il problema e hardware o software....grazie |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Sono tante le domande:
Quante partizioni hai (perche' potresti avere virus sparsi qua e la)? Quali aggiornamenti hai installato? Quali programmi hai installato poco prima che ti succedesso questo problema? Hai effettuato un chkdsk /F dell'intero disco controllando se non ci sono settori danneggiati? Hai provato ad entrare in modalita' provvisoria? Hai controllato i servizi di windows (da gestione su Risorse del Computer)? e visto se sono praticamente tutti disabilitati? ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
bè come antivirus ho kaspersky antivirus ed è frequentemente aggiornato e fino a prima del problema avevo solo questo perchè gli agg. di windows li avevo temporaneamente disabilitati. Cmq ho tre partizioni, due di avvio con Xp media center installati e una dati; una di avvio, che userò a breve, xkè sto aspettando di inserire un componente nuovo, e preinstallata con dimensioni 20,4 GB, l'altra di avvio temporanea di 4 GB che uso solo per collegarmi ad internet che uso in attesa del componente, quella dei dati è da 33 GB. In seguito ha questi problemi ho installato direttamente le patch WindowsXP-KB894391-x86-ITA, WindowsXP-KB921883-x86-ITA e inserito un antispyware della AVG. avevo diversi malware e virus ma li ho eliminati tutti. in seguito ripresentandosi gli stessi problemi ho abilitato gli aggiornamenti.... ma niente da fare! di errori sul disco non ne ho anche se tempo fa ne ho avuti un pochino ma sono stati risolti facendo proprio la scansione completa, settori danneggiati non c'erano e poi non penso che influiscano su questi eventi....in genere se il disco ha errori parte in automatico il chkdsk... o se ne ha troppi non parte proprio, non penso che qualche settore danneggiato o malfunzionante faccia funzionare a convenienza il pc. Poi di quali servizi stai parlando di quelli in strumenti di amministrazione?
perchè se disabilito quelli dubito che il pc possa migliorare... |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Infatti non devi disabilitarli, devi controllare se lo sono.
Consiglio di ri-verificare la presenza di settori danneggiati. LA scansione antivirus-spyware falla (ovviamente con programmi aggiornati: magari posta il log di HijackThis cosi stimoli l'intervento di COOLNESS) in modalita' provvisoria su tutte le partizioni e sconnesso dalla rete (fisicamente). Non ho capito se hai gia' provato con il Ripristino configurazione di sistema.
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Bè non c'era niente di veramente anomalo nel gestore servizi comunque ho modificato alcuni servizi mettendoli in automatico anziche manuale.
Il ripristino non è efficace perchè lo rifà comunque.... Settori danneggiati non ci sono... Ho sostituito il modem vediamo cosa succede....di solito entro 5 giorni si ripresenta il problema vediamo casa succede... |
|
|
|
![]() |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://forum.webisland.net/f15/generic-host-process-for-win-32-services-515.html
|
|||
| Scritto da | For | Type | Data |
| Aiutamici.com | This thread | Refback | 02-07-2007 01:25 |
| Aiutamici.com | This thread | Refback | 27-06-2007 20:43 |
| Strumenti della discussione | |
|
|