Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > Sicurezza e Privacy
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-2008, 15:44   #1 (permalink)
giovanni75
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Feb 2008
Unhappy come cambiare l'IP di un PC

salve siccome nn sono un esperto di informatica, vorrei sapere come posso fare per evitare di essere visto da un forum da cui sono stato bannato senza giustificato motivo(mi hanno detto che dovrei cambiare l'IP), perchè adesso nn me lo fanno nemmeno leggere (nn mi interesserebbe scrivere, dato che accetto le decisioni di quello staff) e spunta un messaggio del tipo "l'utente nn è autorizzato alla visualizzazione del forum", fra l'altro mi sembra che sia una cosa abbastanza anomala, nn l'ho visto fare da nessun'altra parte....
qualcuno mi ha detto che potrei essere stato bannato per IP, ma chiedo a voi se quasto è vero, o se può trattarsi di qualcos'altro,devo forse riformattare l'hard disk?
se potete aiutarmi, grazie!
giovanni75 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2008, 17:07   #2 (permalink)
Fracarlo
Moderatore
Forumer Junior

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito

Quote:
giovanni75 Visualizza il messaggio
salve siccome nn sono un esperto di informatica, vorrei sapere come posso fare per evitare di essere visto da un forum da cui sono stato bannato senza giustificato motivo(mi hanno detto che dovrei cambiare l'IP), perchè adesso nn me lo fanno nemmeno leggere (nn mi interesserebbe scrivere, dato che accetto le decisioni di quello staff) e spunta un messaggio del tipo "l'utente nn è autorizzato alla visualizzazione del forum", fra l'altro mi sembra che sia una cosa abbastanza anomala, nn l'ho visto fare da nessun'altra parte....
qualcuno mi ha detto che potrei essere stato bannato per IP, ma chiedo a voi se quasto è vero, o se può trattarsi di qualcos'altro,devo forse riformattare l'hard disk?
se potete aiutarmi, grazie!
Se ti hanno bannato l' IP la cosa ha effetto solo se il tuo IP è un IP Fisso ma se come penso hai un IP Dinamico ti basta semplicemente spegnere il tuo Modem/router per 15-20 minuti in modo che il tuo provider ti riassegna un' altro IP. Per accedere al Forum però devi riiscriverti perchè di sicuro è stato bannato "anche" il tuo nick.
Fracarlo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2008, 18:11   #3 (permalink)
giovanni75
Utente
Membro Junior

Predefinito

come si vede sul PC, se ho un IP fisso o dinamico?
perchè non penso che sia dinamico.....
no in pratica non c'è bisogno di riscrivermi, perchè il forum devo solo leggerlo, e non rispondere alle discussioni....
Vecchio 09-02-2008, 22:27   #4 (permalink)
Fracarlo
Moderatore
Forumer Junior

Predefinito

Quote:
come si vede sul PC, se ho un IP fisso o dinamico?
perchè non penso che sia dinamico.....
no in pratica non c'è bisogno di riscrivermi, perchè il forum devo solo leggerlo, e non rispondere alle discussioni....
Dal tuo contratto ADSL ... se non hai un Alice Business non hai proprio l' IP fisso ... e un contratto con IP Fisso è decisamente più salato.
Se hai l' IP fisso "DEVI PER FORZA" riiscriverti ...
L' IP assegnato da Internet lo trovi interrogando il tuo Modem o il Router attraverso la loro interfaccia.
Se è un semplice Modem lo puoi trovare anche con Ipconfig eseguito in una finestra DOS.
Te lo annoti, spegni il modem o il router per una decina di miniti, lo riaccendi e rifai le stesse cose dette prima ... se il numero dell' IP è uguale hai IP fisso, ma se è diverso hai IP Dinamico ... e non confondere l' IP WAN dall' IP LAN ...
Vecchio 10-02-2008, 13:21   #5 (permalink)
giovanni75
Utente
Membro Junior

Predefinito

allora:
io nn ho l'adsl, ho fatto la verifica in modalità DOS con ipconfig e tra ieri e oggi cambiano solo gli ultimi tre numeri della serie di 10 numeri dell'IP, questo vuol dire che l'IP è dinamico?
in pratica se accedo con un altro nick loro vedono sempre lo stesso IP se mi collego dal mio PC?
Vecchio 10-02-2008, 14:50   #6 (permalink)
Fracarlo
Moderatore
Forumer Junior

Predefinito

Quote:
allora:
io nn ho l'adsl, ho fatto la verifica in modalità DOS con ipconfig e tra ieri e oggi cambiano solo gli ultimi tre numeri della serie di 10 numeri dell'IP, questo vuol dire che l'IP è dinamico?
in pratica se accedo con un altro nick loro vedono sempre lo stesso IP se mi collego dal mio PC?
Hai un IP Dinamico ... come volevasi dimostrare e siccome non lo possono Bannare il Ban è stato posto al Nick. Con un altro Nick non possono sapere chi sei ... supporrlo dal IP è molto aleatorio. Se poi ci vai solo a leggere non ti troveranno di certo.
Vecchio 10-02-2008, 17:41   #7 (permalink)
giovanni75
Utente
Membro Junior

Predefinito

allora avranno un software dedicato perchè un mio amico, mi ha detto di utilizzare anonymouse, e adesso riesco a leggerlo, ma per leggere alcune parti del forum devo iscrivermi, siccome mi ero iscritto per la seconda volta, con E-Mail e nick diverso, e se ne erano accorti, stavolta mi potrò iscrivere solo da un altro PC?
Vecchio 10-02-2008, 18:22   #8 (permalink)
Fracarlo
Moderatore
Forumer Junior

Predefinito

Quote:
allora avranno un software dedicato perchè un mio amico, mi ha detto di utilizzare anonymouse, e adesso riesco a leggerlo, ma per leggere alcune parti del forum devo iscrivermi, siccome mi ero iscritto per la seconda volta, con E-Mail e nick diverso, e se ne erano accorti, stavolta mi potrò iscrivere solo da un altro PC?
Ci si accorge più che dal Nick diverso dal comportamento dell' utente ...
se non la fai con un pochino di furbizia ci vuole poco a capire chi sei.
Se poi anche il Nick somiglia al precedente ...
Rispondi

Strumenti della discussione