|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Feb 2008
|
salve siccome nn sono un esperto di informatica, vorrei sapere come posso fare per evitare di essere visto da un forum da cui sono stato bannato senza giustificato motivo(mi hanno detto che dovrei cambiare l'IP), perchè adesso nn me lo fanno nemmeno leggere (nn mi interesserebbe scrivere, dato che accetto le decisioni di quello staff) e spunta un messaggio del tipo "l'utente nn è autorizzato alla visualizzazione del forum", fra l'altro mi sembra che sia una cosa abbastanza anomala, nn l'ho visto fare da nessun'altra parte....
qualcuno mi ha detto che potrei essere stato bannato per IP, ma chiedo a voi se quasto è vero, o se può trattarsi di qualcos'altro,devo forse riformattare l'hard disk? se potete aiutarmi, grazie! ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
come si vede sul PC, se ho un IP fisso o dinamico?
perchè non penso che sia dinamico..... no in pratica non c'è bisogno di riscrivermi, perchè il forum devo solo leggerlo, e non rispondere alle discussioni.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Quote:
Se hai l' IP fisso "DEVI PER FORZA" riiscriverti ... L' IP assegnato da Internet lo trovi interrogando il tuo Modem o il Router attraverso la loro interfaccia. Se è un semplice Modem lo puoi trovare anche con Ipconfig eseguito in una finestra DOS. Te lo annoti, spegni il modem o il router per una decina di miniti, lo riaccendi e rifai le stesse cose dette prima ... se il numero dell' IP è uguale hai IP fisso, ma se è diverso hai IP Dinamico ... e non confondere l' IP WAN dall' IP LAN ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
allora:
io nn ho l'adsl, ho fatto la verifica in modalità DOS con ipconfig e tra ieri e oggi cambiano solo gli ultimi tre numeri della serie di 10 numeri dell'IP, questo vuol dire che l'IP è dinamico? in pratica se accedo con un altro nick loro vedono sempre lo stesso IP se mi collego dal mio PC? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
allora avranno un software dedicato perchè un mio amico, mi ha detto di utilizzare anonymouse, e adesso riesco a leggerlo, ma per leggere alcune parti del forum devo iscrivermi, siccome mi ero iscritto per la seconda volta, con E-Mail e nick diverso, e se ne erano accorti, stavolta mi potrò iscrivere solo da un altro PC?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Quote:
se non la fai con un pochino di furbizia ci vuole poco a capire chi sei. Se poi anche il Nick somiglia al precedente ... ![]() |
|
|
|
|