|
|
|||||||
| Sicurezza e Privacy Discussioni su tutto quello che riguarda la sicurezza informatica e la protezione della nostra privacy. Informazioni su virus, trojan horses, spyware e malware vanno qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jun 2007
|
ffice
ffice" />Ciao a tutti, sono nuova del sito e volevo qualche chiarimento in più su un problema che mi da il mio PC. Ho come antivirus da un po di anni Symantec (credo sia Norton, ma non mi sembra di averlo letto da nessuna parte!!), visto che usando emule mi sono trovata dei messaggi strani di chiusura programmi ho deciso di scaricare la versione free di avast.. Ieri al riavvio del Pc mi ha dato degli errori per incompatibilita’ di programmi di antivirus. Ora non contenta e leggendo qua e la ho scaricato anche il programma di antivirus AVG e non funziona più emule.. Credo di aver creato un po di caso.. chi mi puo’ dare una mano?? Sabry |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Ciao Sabrina,
da quel che scrivi non si capisce se hai 3 antivirus installati e "funzionanti" o ne hai attivo uno solo. Puoi meglio chiarirci la tua situazione? ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
Immagino che tu abbia disinstallato gli antivirus che prima avevi installati nel sistema e non li abbia messi a cascata,no?
La disinstallazione di un antivirus non è mai priva di sporcizia, l'unico modo per avere un sistema windows pulito dalla sporcizia lasciata da antivirus è la formattazione.Comunque credo che il problema sia soprattutto di configurazione del firewall. Guarda nelle applicazioni permesse dal firewall ed eventualmente apri le porte per i programmi che ti servon. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
.. si, forse non mi sono spiegata molto bene.. ffice
ffice" />Ricapitolando sul mio pc c’era installato e funzionante Symantec, solo che ultimamente, utilizzando emule, uscivano dei messaggi di errori strani e cosi mi sono decisa a scaricare ed installare Avast. Ieri sera al riavvio della macchina mi ha dato l’errore di incompatibilità tra i due antivirus. Non contenta, e avendo letto che anche AVG è un ottimo antivirus, ho scaricato, installato e provato ad utilizzare anche quello, con il risultato che emule durante la notte si è arrestato. Cosa posso aver combinato?? Eppure parlando con altre persone, magari non cosi addentro come voi, mi hanno detto che una macchina può utilizzare contemporaneamente piu’ antivirus. Spero di essere stata un po piu chiara. Sabry ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Sarà fobia, ma a me sembrava che l’antivirus di symantec facesse comunque passare dei virus, perché mi si sono presentate le classiche maschere di “questo programma è stato chiuso …… ecc…” per due tipi programmi che poi ho scoperto essere virus.. precisamente PDVDSERV e JUNEND eppure io lanciavo ogni giorno il live update e la scansione.
I problemi che ho riscontrato sono su emule perché durante la notte non ha più trovato dei server disponibili e si è chuso, e il mulo era bendato di nero. Ah, un'altra cosa nel pannello di controllo – centro sicurezza pc – nell’ultima parte “protezione da virus” mi dice Disattivato” per incompatibilità di antivirus o qualcosa di simile. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Utente
Top Forumer
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
|
Per disinstallare gli antivirus:
Start->pannello di controllo->installazione applicazione->selezioni uno ad uno gli antivirus e clicchi su "cambia-rimuovi" .Ultima modifica di COOLNESS : 12-06-2007 19:12. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Non credo che la procedura da installazione applicazione sia la piu' indicata per "aprire" le porte dell'antivirus. Definizione che, tra l'altro, stento a ben comprendere.
Sabrina, per poterti aiutare devi elencare ordinatamente:
Grazie per "aiutarci ad aiutarti". ![]()
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Utente
Top Forumer
|
Quote:
.Ultima modifica di COOLNESS : 12-06-2007 19:04. |