Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > Programmi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Programmi Discussioni sui software. Se hai un lavoro da fare, ma non sai che programma utilizzare o se vuoi consigliare un programma, questo è il forum giusto.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 15-09-2007, 07:54   #16 (permalink)
KiwyLinux
Moderatore
Top Forumer

L'avatar di KiwyLinux

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
Predefinito

Ovviamente esistono alternative a MSN: amsn e gaim su tutte.

Notizie, anteprime, patch sui per PC e console

Kiwy Style | Original Site

Quellicheisiti | Web Agency
KiwyLinux non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2007, 12:33   #17 (permalink)
Smith
Moderatore
Top Forumer

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Smith
Predefinito

Quando utilizzavo Linux non havevo MSN, e non ne ho sentito la mancanza.

Webisland.net: Hardware & Technology.
Giochi: Tutto sui videogiochi.
Download: Tanti programmi da scaricare.
Directory: Inserisci il tuo sito web!
ProHw: Sito Web personale.
Smith non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2007, 17:33   #18 (permalink)
dario1989
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio tremite MSN a dario1989
Predefinito

ciao ragazzi..sn nuovo..cmq m servirebbe davvero un grosso aiuto..io avevo la versione 7.5 d msn messenger però ho dovuto fare l'aggiornamento ho scaricato l'ultima versione...la istallo e ad un certo punto quasi alla fine m s blocca.. e m esce un errore : impossibile scrivere nella chiave SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/Browser Helper/Objects/{7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045}. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso per tale chiave oppure contattare il personade di supporto.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?? grazie
dario1989 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 21:49   #19 (permalink)
beo
Utente
Membro Junior

Predefinito

ciao a tutti.. io sono nuovo di questo forum e noto che non sono l'unico ad avere problemi con msn. io avevo lo stesso problema di dario (mi usciva lo stesso identico messaggio), per correggerlo mi è bastato andare su esegui, regedit e ho modificato manualmente le autorizzazioni della chiave browser helper object.. però ora l'installazione mi si blocca quando manca pochissimo, senza darmi nessun messaggio di errore.. vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!!
beo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 11:32   #20 (permalink)
phate
Utente
Membro Junior

Predefinito Messenger non va

Ciao! Io avevo esattamente gli stessi problemi con la versione 8.1 evidenziati da te...sono riuscito a risolvere per vie traverse, ovvero installando la versione 8.5 che pare più stabile e per ora non mi da problemi. la trovi a http://spaziocellulare.wordpress.com...ocellularecom/
Spero che anche per te installando la nuova versione finiscano i problemi.
in alternativa prova a seguire questi passi (indicati dal team di messenger...ma nel mio caso non è servito a nulla):

1. Esci dal processo di installazione di Messenger.

2. Verifica che hai suffciente spazio sul tuo hard disk:
a. Clicca con il tasto destro sul tasto "Start" e quindi su "Esplora".
b. Nella finestra che si apre clicca con il tasto destro su "C" (nella finestra laterale sinistra), e quindi su "Proprieta'".
c. Assicurati di avere almeno 50 megabytes (MB) di spazio libero sul disco "C".

3. Utilizza lo strumento per la pulizia del disco al fine di eliminare tutti i file e le cartelle temporanee:

a. Clicca su "Start", quindi su "Esegui", scrivi "cleanmgr" e infine clicca su "Ok".

Se hai piu' di un hard disk sul tuo computer, apparira' una finestra per selezionare quello desideri. In tal caso, sleziona il disco "C" dal menu' a tendina, quindi clicca su Ok.

Il software per la pulizia del disco analizzera' il disco selezionato per determinare l'ammontare dello spazio libero che puoi ottenere.
Il processo puo' durare parecchi minuti.

b. Nella finestra dello strumento per la pulizia del disco C,
clicca sulla scheda "Pulizia Disco".

c. Seleziona i campi relativi alle seguenti voci:
- File Scaricati.
- File Temporanei Internet.
- File Temporanei.
- File Temporanei Offline.
- File Offline.

d. Clicca su Ok per cancellare i file selezionati.
e. Quando ti viene richiesto clicca su "Si" per far partire lo strumento di pulizia.

Nota che anche questo processo puo' durare parecchi minuti.

4. Se il tuo computer utilizza Windows XP o Microsoft Wondows 2000, e' possible che il Sistema di Criptaggio File abbia criptato la cartella %temp% sul tuo computer. In tal caso devi procedere a decriptare momentaneamente la cartella di cui sopra prima di proseguire con l'installazione di Messenger. Per fare questo segui i seguenti passaggi:

a. Clicca su "Start", quindi su "Esegui", scrivi "%temp%\..\" e clicca su "Ok".
b. Clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella Temp e quindi su "Proprieta'".
c. Nella finestra delle proprita' della cartella Temp, clicca sulla scheda "Generale", e quindi sul bottone "Avanzate".
d. Nella finestra delle "Impostazioni Avanzate", sotto "Impostazioni di Compressione e Criptaggio", clicca per deselezionare l'opzione "Cripta il contenuto per assicurare i dati".
e. Clicca su "Ok" due volte per slavare i cambiamenti e infine chiudi la finestra delle proprieta' della cartella Temp.

5. Se hai uno strumento per il riconoscimento e la rimozione degli spyware attivo nel tuo computer, quando installi Messenger devi disattivarlo. Per fare questo puoi procedere secondo i punti qui elencati:
a. Individua l'icona del software antispyware, come ad esempio Lavasoft Ad-Aware, nella zona in basso a destra del desktop.
b. Clicca sul tasto destro sull'icona e quindi clicca su "Chiudi", "Esci", "Stop" o "Disabilita" per fermare l'applicazione.
c. Se un avviso ti chiede di confermare il comando e chiudere il programma, clicca "Si".

6. Se hai una versione di Messenger precedente installata sul tuo computer, provvedi a disinstallarla:

a. Clicca su "Start", quindi su "Esegui", scrivi nel campo "control appwiz.cpl", e clicca su "Ok".
b. Nella finestra "Aggiungi/Rimuovi programmi", clicca su tutte le icone di Messenger presenti e quindi su "Rimuovi".
c. Se un avviso ti chiede di confermare il comando e rimuovere il programma, clicca "Si".

7. A questo punto prova a installare nuovamente Messenger. Per maggiori informazioni in merito vai al punto "12".

8. Se ricevi ancora un messaggio di errore, gli spyware possono anche impedire al Messenger di installarsi correttamente. Alcuni spyware possono interessare i file di sitema che il tuo computer utilizza per collegarsi a Internet. Per rimuoverli, utilizza i seguenti metodi:

a. Per pulire il computer dagli spyware utilizza un software anti-spyware, programma che potresti gia' aver installato sul tuo computer. Per scaricare ed installare uno strumento consigliato da Microsoft collegati al seguente link:

http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/spywareremove.mspx

Ti raccomando di leggere i requisiti di sistema necessari prima di installare un qualsiasi programma.

b. Per rimuovere gli spyware dal tuo computer:
I. Installa il programma.
II. Avvialo e procedi alla scansione del tuo sistema. Procedi a rimuovere ogni spyware trovato.
III. Riavvia il computer.

9. Per verificare che la connessione as Internet sia attiva, visita il sito
https://www.microsoft.com.

Se ricevi il messaggio "La pagina non puo' essere visualizzata", potresti aver perso la connettivita' in seguito alla rimozione degli spyware. In tal caso contatta il tuo Internet Service Provider (ISP) per maggiore supporto al fine di ripristinare la connessione.

10. In seguito alla verifica della connessione Internet, prova a reinstallare Messenger. Per maggiori informazioni ti rimando ancora al punto "12".

11. Se ancora non sei in grado di installare Messenger, registra e reinstalla il Microsoft Windows Installer. Per fare questo, utilizza il metodo specifico relativo al tuo sistema operativo:
a. Visita il sito
http://www.microsoft.com/downloads/S...displaylang=it
b. Seleziona la lungua preferita.
c. Nel campo di ricerca inserisci "Windows Installer".
d. Nel campo relativo al prodotto e categoria seleziona il tuo sistema operativo.
e. Segui le istruzioni nella pagina per scaricare e installare il Windows Installer.

12. Prova ad installare Messenger ancora una volta. Per fare cio':
a. Per installare l'unltima versione di Messenger collegati al sito
http://ideas.live.com/
b. Nella finestra di Live Messenger scegli "Scarica".
phate non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 12:21   #21 (permalink)
beo
Utente
Membro Junior

Predefinito

scusa ma tu che windows hai??' io ho xp.. i tuoi procedimenti del team di messenger sono specifici per windows vista o vanno bene anche per l'xp????
beo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2007, 10:06   #22 (permalink)
phate
Utente
Membro Junior

Predefinito

Uso XP anch'io! Cmq come non detto, son passato da un problema all'altro...ora con la 8.5 mi si disinstalla da solo ogni volta che avvio il pc...bah...se non lo usassero tutti i miei amici avrei già abbandonato da un pezzo. Se riesco a risolvere definitivamente cmq vi faccio sapere come ho fatto!
Vecchio 03-10-2007, 17:10   #23 (permalink)
phate
Utente
Membro Junior

Predefinito

Ebbene ce l'ho fatta! Ho trovato una soluzione che farà rabbrividire gli esperti di informatica ma che funziona...come detto il mio problema (vedo che è comune) era che, anche se la prima volta che ho installato la versione 8.5 l'installazione si è completata normalmente, riacceso il computer messenger non c'era più, e ogni volta che reinstallavo l'installazione si bloccava (ad ogni spegnimento messenger scompariva). Il programma però funzionava lo stesso anche se l'installazione non era completa. Sono riuscito a trovare la soluzione al problema della necessaria reinstallazione ad ogni avvio di windows come segue:
1) da C:\Programmi ho cliccato col tasto destro su windows live e ho scelto add to windows live.rar, creando così un file rar con il contenuto della cartella di messenger
2) alla successiva accensione la cartella windows live non esisteva più, come sempre, ma il file rar c'era ancora! A questo punto è bastato decomprimere il file rar per riottenere la cartella originale. facendo clic sull'eseguibile messenger è partito correttamente e da allora non ho più avuto problemi.
Se il vostro problema era lo stesso fate anche voi così!
Vecchio 03-10-2007, 19:52   #24 (permalink)
roby83roby
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Oct 2007
Predefinito

ciao a tutti aiutatemi per favore...ho installato l ultima versione di messenger e ho scaricaro il relativo plus ma una volta che provo a installarlo mi dice.."si è verificato un errore in MsgPlus-423.exe. l'applicazione verra chiusa"
non so piu cosa fare aiutatemi...grazie
roby83roby non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 14:56   #25 (permalink)
sarty
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito aiutooooo

ciao ragazzi sono nuovo ma ho un problema anch'io...

scarivo il file WListaller.... clicco sopra e parte l'istalalzione: mi dice di selezionare cosa voglio istalalre e poi dando l'ok mi parte internet explorer e mi indirizza alla home page di windows live....

sul portatile non mi ha fatto una procedura cosi e mi ha creato l'icona per windows live mail desktop che in questo caso non mi crea....

aiuuutooooo
sarty non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 12:01   #26 (permalink)
solemare
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Apr 2008
Predefinito

salve
nn riesco ad installare messanger live
cod errore 80070057
qualkuno sa aiutarmi?
grazie
solemare non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2008, 12:48   #27 (permalink)
Smith
Moderatore
Top Forumer

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Smith
Predefinito

Provate a leggere questa discussione: Aiuto msn!!!

Webisland.net: Hardware & Technology.
Giochi: Tutto sui videogiochi.
Download: Tanti programmi da scaricare.
Directory: Inserisci il tuo sito web!
ProHw: Sito Web personale.
Smith non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2008, 10:36   #28 (permalink)
solemare
Utente
Membro Junior

Predefinito

il mio problema segnalato con messanger live è che nn parte proprio l'installazione
dando errore
80070057
è installato e in uso messanger 6
ma nn effettua l'agg
dando sempre lo stesso numero di errore
grazie
solemare non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2008, 22:58   #29 (permalink)
mago_di_oz
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: May 2006
Predefinito

Quote:
solemare Visualizza il messaggio
il mio problema segnalato con messanger live è che nn parte proprio l'installazione
dando errore
80070057
è installato e in uso messanger 6
ma nn effettua l'agg
dando sempre lo stesso numero di errore
grazie
leggi qui:
http://www.valentinomarangi.com/121/...-con-un-click/
Bye
mago_di_oz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 00:56   #30 (permalink)
solemare
Utente
Membro Junior

Predefinito

collegato al link segnalato dal mago di oz
nel msn repair nn è elencato l'errore 80070057
in pratica a me nn parte proprio l'installazione di msn
appena avvio "esegui" sul file compresso
mi dice errore 80070057
grazie cmq
saluti