Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > Programmi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Programmi Discussioni sui software. Se hai un lavoro da fare, ma non sai che programma utilizzare o se vuoi consigliare un programma, questo è il forum giusto.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-2006, 02:46   #1 (permalink)
MarcusDj
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Jul 2006
Predefinito A tutti i programmatori esperti

Ho assoluto bisogno di trovare un linguaggio di programmazione che mi permetta di interagire con un qualsiasi altro programma. Lo so, la mia richiesta forse non è molto chiara ma a chiunque mi risponda posso spiegare in maniera più precisa di che parlo. Vi ringrazio comunque!!!
MarcusDj non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2006, 19:53   #2 (permalink)
hellfish
Utente
Forumer Senior

L'avatar di hellfish

Data di registrazione: May 2006
Predefinito

Non ho capito bene cosa intendi???? :pensieroso
hellfish non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2006, 20:50   #3 (permalink)
MarcusDj
Utente
Membro Junior

Predefinito

Si lo so non è molto chiaro, è che non è una cosa molto semplice da spiegare. Se ti va lasciami la tua mail così ti scrivo un pò più in particolare cosa intendo dire. Intanto ti ringrazio per avermi risposto
Vecchio 06-08-2006, 21:38   #4 (permalink)
AndRE
Utente
Top Forumer

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Milano
Predefinito

ti consiglio di spiegare direttamente qui cosa ti serve! troverai + velocemente qualcuno che ti aiuti se spieghi bene il problema!

Intel CORE 2 DUO E6400 / ASROCK CONROE XFIRE-Esata2 / 1024 MB DDR2 / Maxtor 300GB + Maxtor 250GB + Iomega Hd esterno 160GB / ATI RADEON X1600PRO Pci-Express 512 MB / LG H20L 16X DL LIGHTSCRIBE / Enermax Ali 400W Fastweb Fibra
AndRE non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2006, 00:40   #5 (permalink)
MarcusDj
Utente
Membro Junior

Predefinito

Ok allora cercherò di spiegare qui ciò che volevo dire.
Consideriamo un generico programma (tipo AutoCad ad esempio) usato
in ambiente windows. Questo programma presenta sulla parte superiore (la barra dei comandi) i vari menù a tendina (file, modifica,visualizza, ecc...), come tutti i programmi sotto windows del resto. cliccando su ognuno di questi menù, si apre la tendina con le relative opzioni di scelta. Quindi ad esempio cliccando su "File" si apre la tendina con le opzioni tipo: apri, nuovo, salva, ecc...
Ciò che vorrei riuscire a fare è scrivere un programma (con linguaggio di programmazione Delphi ad esempio) che mi permetta di gestire i menù a tendina del programma di disegno AutoCad. Cioè una volta compilato il mio programma in Delphi e aver lanciato l'esecuzione del programma stesso, vorrei che questo gestisse i menù di un generico file in AutoCad. In questo modo potrei gestire i file di autocad da un altro ambiente. Quello che vorrei sapere è se è possibile realizzare una cosa del genere.
E in qual caso, come devo fare? Spero di essere stato chiaro. Grazie per la collaborazione.
Rispondi

Strumenti della discussione