|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro
Data di registrazione: Aug 2007
|
Salve!
Io ho il seguente problema con il modem Alice Gate 2+ Wi Fi: non riesco ad attivare la connessione automatica (non c'è proprio il pulsante nella pagina di configurazione del modem/router) e non riesco a configurare la LAN (sul pulsante anzichè "CONFIGURA" ci sta scritto "Info") ![]() Ho provato per 5 volte a chiamare il 187, ma non ne capiscono un benemerito ca**o .Qualcuno mi può aiutare, please? ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
Scusa per il ritardo Krabman...
Non posso dirti come ho fatto perchè me l'hanno fatto loro... quindi ti consiglio di continuare a rompergli le scatole... (una cosa: al 187 di solito gli uomini ne sanno di più delle donne). Se per caso ti dicono che non è vero, è una balla colossale ( a me l'hanno fatto), che secondo me usano come scusa per non dover ammettere di essere ignoranti in materia. L'unica cosa che posso fare è augurarti buona fortuna! (ne avrai bisogno )Saluti da Garu94 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non è tanto rompere le scatole ai centralinisti, che poverini non centrano nulla, più che altro è diritto che il cliente può sfruttare quando e come vuole, in quanto nella stragrande maggioranza dei casi, si ritrova a pagare un servizio scadente. Quindi, chiamate per ogni dubbio senza problemi, l'importante è che non perdere le staffe, ne prendersela con il Call-Center.
![]()
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente
Membro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Dec 2007
|
Bene, dato che ho cercato il vostro aiuto è giusto che ora io vi dica come è andata a finire.
Dopo venti giorni di chiamate al servizio clienti, di aggiornamenti firmware, pulitura della linea e risposte al limite del comico, ho risolto il problema facendomi sostituire il modem. Alla fine ho il servizio per cui pago ed ho acquisito la pazienza di un santo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Salve, ho un problema col medesimo router.
Ho provato a modificarlo al fine di permettere più connessioni wireless simultanee ma in fase di aggiornamento, quando il dispositivo dovrebbe riavviarsi dopo 2 minuti, non succede nulla....è rimasto piantato . Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo ma ora in accensione sembra rimanere nella condizione di reset come dopo il testpoint; deduco ciò in quanto i led sono accessi nello stesso modo. Qualcuno sa dirmi cosa fare per recuperarlo? Saluti Daniele |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Questo lo hai fatto perchè il tuo contratto non prevedeva la connessione di più PC nello stesso momento.
Provare a modificarlo significa flashare con un firmware non "Telecom". Dipende da che firmware hai usato; se la versione è un samba 1.4 o inferiore è semplice se invece è una versione superiore è più complesso e più complesso ancora se utilizzato un firmware USR. I "firmware" non Telecom bloccano quella che si chiama "Telegestione". Il fatto che sembri piantato non è nulla di grave ... rifai la procedura ... e ricarica un firmware ( consiglio il samba 1.4 ). Se riesci ad avere l' apparato funzionante continuiamo il discorso altrimenti la soluzione è chiederne la sostituzione ( non sarà più un Pirelli, ma un Industrie Dial Face ) Ultima modifica di Fracarlo : 23-01-2008 09:04. |
|
|
|