|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: May 2007
|
Salve a tutti.
Abito in una zona in cui la Telecom ed il Comune hanno garantito che, nel giro di qualche settimana, ci sarà la copertura Adsl via cavo, in wholesale. Alla luce dell’esperienza di altri utenti della zona, già coperti dall’Adsl, la connessione sarà molto lenta. Inoltre la centralina temo che non sarà vicina alla mia abitazione. Fatte queste premesse, mi domando: - Tecnicamente è possibile avere l’”Adsl solo dati”? - Quali potranno essere gli svantaggi/rischi che eventualmente compensano un risparmio in termini di mancato pagamento del canone Telecom? Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere ad almeno una, se non ad entrambe, le mie domande! Un salutone! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente
Membro
Data di registrazione: Aug 2007
|
Cosa intendi per adsl "solo dati"? Se voule dire che telefoni con skipe o un altro prog usando il pc e non vuoi usare il telefono normale, puoi staccare il telefono e fare un abbonamento adsl, così pagheresti solo l'adsl+ un eventuale canone...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Se vuoi una ADSL solo dati dovresti verificarn la copertura (il che non e' affatto scontata, anzi) presso i vari provider che offrono questo servizio.
Se non erro esistono diversi post al riguardo all'interno del forum: prova a controllare, evetualmente, se non dovessi essere soddisfatto richiedi ulteriori informazioni.
|