|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Feb 2007
|
Ciao amici, sono marc.
Mi sento uno stupido ma il mio baco cerebrale che mi impedisce di comprendere tutto ciò che riguarda internet sta lavorando alacremente. Dato che a breve, anche grazie ai vostri preziosi consigli, collegherò a casa l'adsl vorrei usare Skype, quel servizio tanto pubblicizzato da Beppe Grillo per telefonare gratis od a poco prezzo ovunque. Ho provato a collegarmi con il loro sito per capirci qualcosa, ma ho molta confusione in merito alle modalità operative. E poi, se è tutto via computer a cosa serve il telefono del quale parlano? Aiutate un demente telematico, por favor!!! Saluti. marc |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente
Forumer Senior
|
allora skype è molto utile
ha 2 possibilita principali: 1)kiamare da computer a computer gratis...... 2)ha anke la possibilità di comprare tramite carta di credito una skeda telefonica virtuale e kiamare anke numeri di casa...... nn c'è nulla da capire ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Forumer Junior
Data di registrazione: Nov 2006
|
Skype è un software che ti permette di utilizzare la tecnolgia Voip. Questa tecnologia ti permette di chiamare, utilizzando la rete (in America ci sono anche ricevitori specifici e cellulari specifici che funzionano anche a distanza di 50 km) e se la chiamata è rivolta verso un altro account Skype è gratutito, mentre se devi chiamare un fisso o un cellulare devi avere un credito. I costi sono molto più bassi rispetto alla normale linea (ad esempio all'estero paghi 70 centesimi per 4 minuti al contrario dgli 8 euro della linea normale)
![]()
|
|