Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > ADSL e connettività
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-2008, 16:51   #1 (permalink)
Uccio00
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: May 2008
Angry Router di Alice adsl WiFi e notebook

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per una connessione WiFi. In casa ho un modem router di alice WiFi (quello con le due antenne). Attualmente è collegato ad un pc via cavo, avrei bisogno però di collegarlo anche tramite connessione WiFi al notebook ma non ci riesco. O meglio, il notebook si collega al router, e infatti la spia WiFi del router si accende, ma non riesco a navigare o scaricare posta. La Telecom mi conferma che in quel momento x lei ci sono due pc collegati.
Andando sulle impostazioni della connessione mi si presenta un disegno di questo tipo, a sinistra il simbolo del notebook, al centro in simbolo del router e a destra il mondo con scritto internet, ed è li che sta il problema perche tra il simbolo di centro e il simbolo di internet c'è una x rossa. Ho messo le chiavi di protezione giuste WPA/WPE (mi pare si scrivono cosi) ma non cambia il risultato. Ho anche provato ad installare il cd del router sul notebook ma mi dice che ci vuole l'autorizzazione dell'amministratore per fare l'installazione. Preciso che sul pc fisso dove internet mi va come sistema operativo ho winxp mentre sul notebook aimè ho winvista a 32bit.
Sapete dirmi cosa devo fare per navigare e scaricare posta?
Grazie 1000
Ciao
Uccio00 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 22:40   #2 (permalink)
mago_di_oz
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: May 2006
Predefinito

Togliere sVista dal notebook .....
mago_di_oz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 08:03   #3 (permalink)
Fracarlo
Moderatore
Forumer Junior

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito

Se hai un contratto Alice Flat con un Modem Telecom non puoi navigare contemporaneamente con due PC.
Hai provato a scollegare il PC connesso ethernet e a collegarti solo in WIFI con il portatile ...

Togliere Vista dal Notebook non servirebbe ad una beata mazza ...
Fracarlo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 20:51   #4 (permalink)
mago_di_oz
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: May 2006
Predefinito

Bella risposta... semmai dovrebbe vedere nelle proprieta' del modem/router in comodato , se e' attiva la modalita' Bridged/Routed , se si' deve scegliere la modalita' Routed e naviga con tutti i pc che vuole , se invece e' solo Bridged allora e' come dici tu , ma in teoria basta che telefona al 187 e se la fa' abilitare in telegestione ......trovando un operatore che ne capisca qualcosa....e sempre che sVista non "cozzi" con Xp ... cosa molto probabile...
Bye
mago_di_oz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 11:48   #5 (permalink)
Fracarlo
Moderatore
Forumer Junior

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito

Quote:
mago_di_oz Visualizza il messaggio
Bella risposta... semmai dovrebbe vedere nelle proprieta' del modem/router in comodato , se e' attiva la modalita' Bridged/Routed , se si' deve scegliere la modalita' Routed e naviga con tutti i pc che vuole , se invece e' solo Bridged allora e' come dici tu , ma in teoria basta che telefona al 187 e se la fa' abilitare in telegestione ......trovando un operatore che ne capisca qualcosa....e sempre che sVista non "cozzi" con Xp ... cosa molto probabile...
Bye
Se ha un contratto esclusivamente Alice Flat, e non Alice Voice o Alice Tutto Incluso o Alice Home TV, telefonando al 187 e trovando uno che ne capisce qualcosa ...la modalità Bridged+Routed la attivano "sui denti" ... il contratto non lo prevede.
La modalitè BRIDGED+ROUTED è solo prevista per contratti Voice e IPTV.
Se vuol fare quello che vuole si compra un altro ADSL Modem-Router WiFi non Telecom ed i problemi decadono ... fa quello che vuole ...

Ultima modifica di Fracarlo : 07-05-2008 11:52.
Fracarlo non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione