Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > ADSL e connettività
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-2008, 01:48   #1 (permalink)
Princess
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Feb 2008
Exclamation Problemi con modem-router Netgear DGB111G

ciao a tutti!! sono una new entry del forum quindi perdonatemi se sarò un po'... "imbranata", ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!!
allora, i proprietari di casa (sono una studentessa che abita fuori casa n affitto) ci hanno comprato un modem router Netgear DGB111G. l'abbonamento internet è con alice flat e finora abbiamo utilizzato a turno il modem di alice "Alice gate modulo base". Arrivato il netgear abbiamo provato a installarlo seguendo le istruzioni del cd di installazione ma senza successo.
Innanzitutto:
1) a casa abbiamo prese tripolari e non rj, tecnicamente vanno bene uguali no? a tutte abbiamo messo i filtri
2) il netgear va collegato al modem di alice oppure direttamente alla presa telefonica a muro?

Seguendo le istruzioni del cd e collegando il netgear direttamente alla presa a muro tutto fila liscio fino al momento della registrazione in cui il router chiede la password di default e testa il tipo di connettività. A questo punto, pur essendo attiva la adsl, dice che non è presente alcun segnale adsl. Come mai? come posso risolvere il problema?

poi, se collego il netgear resettato al modem di alice tramite cavo ethernet e il modem alice alla linea il router sembra andare,ma in reatà la spia dsl non si accende e ci si puo connettere ad internet solo in due pc alla volta e per connettersi bisogna comunque far partire Alice adsl dall'apposita icona, non basta semplicemente connettersi alla rete wireless netgear.

Potete darmi una mano?? per favore cercate di essere il più precisi e chiari possibile nei passaggi da fare e di spiegare le cose come a una bambina di tre anni!! io e i miei coinquilini siamo disperati!! grazie a tutti quelli che risponderanno!!
Princess non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione