|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Apr 2008
|
vivo in un appartamento al secondo piano di una casa in cui al primo ci sono gli uffici di una azienda che ha una adsl alice business.
l'azienda mi fa usare il segnale wireless che arriva dal loro router, ma ho dei problemi: nel navigare in internet ci sono per esempio alcuni siti con cui non riesco a comunicare la metà delle volte che ci provo. da cosa può dipendere questo? per l'altra metà delle volte la linea va benissimo. pensate che se faccio installare una mia adsl propria nel mio appartamento avrei comunque gli stessi problemi e quindi butterei via dei soldi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non so a quali siti ti riferisci magari puoi descriverne alcuni, in ogni caso è quasi ovvio che a bloccare tali siti sia la stessa Azienda, diciamo pure dagli uffici, avranno deciso sicuramente di non dar accesso ai dipendenti su determinate aree del Web, nel caso installassi una tua linea ADSL non avresti questi problemi.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Apr 2008
|
per esempio: www.fibs.it
www.pieroricca.org funzionano a volte sì e a volte no. il computer ce l'hanno solo i soci, l'ufficio è uno solo e ci sono solo loro, quindi non penso hanno bloccato qualcosa. come faccio a capire se il problema magari è solo che dal loro router arriva poco segnale? e in tal caso, come faccio a farlo arrivare meglio? grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non esiste, nel senso che il segnale anche se arrivasse debole il sito Web deve aprirsi comunque, può metterci più tempo ma non cambia la questione, è come se ti collegassi con un ADSL e un Modem 56K, in questo ultimo la velocità di connessione o segnale è molto bassa, ma ciò non impedisce l'accesso a tale Sito Web, pertanto francamente non trovo plausibile questa idea. Potresti essere più preciso riguardo l'apertura del sito ? Nel senso, quale errore ti viene segnalato quando non riesci a collegarti.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Bisognerebbe anche vedere se cercando di entrare in quei siti da un o più PC dell' ufficio si presenta il problema ... e questo a quanto pare non lo hai verificato. Il motivo più semplice potrebbe essere un errato valore di MTU sulle impostazioni PPPoA o PPPoE. L' errore è tipico di questa impostazione sbagliata sul Router.
|
|
|
|