|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Innanzi tutto saluto tutti voi, è la prima volta che scrivo e non sono molto competente con ADSL, Router ecc.
Ieri ho fatto la disdetta di Alice e sono passato ad infostrada, a breve mi attiveranno l'ADSL di libero, ma non ho richiesto il modem in quanto voglio comprarlo da solo. Volevo sapere quale router wifi comprare in modo da non aver problemi con Libero....avevo pensato al D-Link DSL-G624T.....su MediaWorld lo danno a 70 euro.....qualche suggerimento?? Grazie e ciao a tutti!![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Tipico suggerimento insensato ... più che spudorato specialmente per un amico che aveva chiesto come andava il DSL-G624T che è tutt' altra cosa. Comparare un Modem ADSL2+ con un ADSL2+ Router WiFI la dice lunga: quasi come paragonare una FIAT 500 con una Ferrari F1.
Ultima modifica di Fracarlo : 27-01-2008 09:28. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Allora, come consigliato da Fracarlo e come pensavo anche io ho comprato il router D-Link DSL-G624T.......ora ho sempre Alice, sono in attesa che mi passino a Libero, così l'ho installato sul PC con il cavo di rete e li per li tutto ok ........ ho navigato, scaricato la posta ecc....
Quando però ho spento Explorer e poi il pomeriggio l'ho riaccesso, non mi va più ne lui ne la posta, mentre ad esempio emule continuava ad essere connesso ....... poi ho acceso il portatile e per magia mi si è connesso subito senza problemi via wireless, ma il PC fisso niente!!! Che è successo??Possibile che navighi con il portatile e non con il Fisso? Spero di essere stato chiaro. Help me please! Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Probabilmente è successo qualcosa sulla configurazione della LAN, mentre i WiFi continua a funzionare perchè le due cose possono essere indipendenti.
Prova a rifare esattamente quello che hai fatto per installarlo e prima di spegnere effettua l' operazione di salvataggio. All' interno del CD che lo accompagna c' è un manuale d' istruzione completo che ti consiglio di leggere. Li sopra trovi spiegato tutto per filo e per segno. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
....scusa ma non capisco come fare il salvataggio prima di spegnere!!!
Cosa salvo..........??? Appena arrivo a casa comunque leggo un pò il manuale nel CD ma se non sbaglio è in inglese!!........ Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
ok.....sono entrato nel router ed ho fatto save and reboot......ho chiuso explerer, riaperto ed è andato tutto bene!Ora però il problemino è su emule ....... prima riuscivo ad andare in download a 70-80, ora al massimo vado a 20-30 !C'è qualche altro settaggio da fare per aumentare la velocità del mulo? Grazie....sei molto gentile! ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Con i Router nell' utilizzo dei P2P occorre ridurre il numero di connessioni down/up massime. Entra nella configurazione di Emule e riduci dai "normali" 500 a 200 , dovrebbe essere sufficiente a rialzare la velocità.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Guarda, sei molto gentile ....... sul router non ho aperto nessuna porta per emule....non ho verificato se l'ID è basso o alto ...... SONO IGNORANTE IN MATERIA :-(
Comunque navigherò un pò in rete per capire come settare bene il router con emule ......ho bisogno di qualcosa passo passo a prova di bimbo scemo ..... se hai qualcosa altrimenti lo stesso ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
Forumer Junior
|
Con Emule stesso ... se tu fai il Test delle porte ti vengono date le informazioni utili per la corretta impostazione. Se poi vai nelle istruzioni ci sono diverse paginate di informazioni per come impostare i vari "Router".
Da quello che dici il motivo percui "vai" piano è proprio dovuto all' ID basso. Con il modem tradizionale il problema non si pone ed automaticamente scarichi subito più veloce. Ciao e buon "settaggio". |
|
|
|