|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Sep 2007
|
Salve a tutti!Premetto una cosa: non sono una grande esperta di informatica e roba simile, per questo conto su di voi per rispondere ad una mia curiosità e forse, in un certo senso, anche un problema. Allora, la mia migliore amica vorrebbe avere l'ADSL, ma c'è un piccolo problema, la sua zona non ha copertura di rete. Però qui mi sorge un dubbio...com'è possibile che se nella sua zona non ci sia il segnale dell'ADSL, nel palazzo accanto al suo c'è gente con l'ADSL?!Ora, io so che tutto è dovuto al fatto che l'altra palazzina è collegata ad una centralina (si chiama così...?
), mentre lei è collegata ad un'altra centralina che non riceve il segnale ADSL. Ora è davvero possibile che questa mia amica non possa avere l'ADSL?Cioè, non esiste NESSUN modo per avere l'ADSL a casa??Io non riesco a credirci, mi sembra quasi impossibile...a maggior ragione che il palazzo accanto non ha questo problema. Spero tanto di essermi spiegata, conto su di voi, per favore rispondetemi in tanti!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Potrebbe essere fattibile che non ci sia copertura per qualche centinaio di metri, come è capitato a me. Ma il fatto della centralina diversa è molto strano, solitamente una centrale ricopre una zona molto ampia. Fai ulteriori verifiche quì. Analisi vendibilità ADSL
Ci sono altri modi per avere l'ADSL, ma si tratta di connessioni tramite parabola, ed i prezzi sono proibitivi.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
E la qualita' pessima...
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Sep 2007
|
Quote:
Quindi ritieni che sia strano che due palazzi vicini sono collegati a due centraline diverse? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Scusami, il link errato. Eccolo quì, inserisci il numero compreso di prefisso.
Analisi Vendibilità ADSL Per qualità pessima intendiamo che molto spesso la connessione riceve un pessimo segnale, la velocità è bassa e ci sono numeroso disconnessioni.
OrangeWorks.it | Consulting, Outsourcing, Technology. Vendita Hardware, Telefonia e materiale Informatico. Preventivi e contatti tramite PVT/Email. Ultima modifica di Smith : 15-09-2007 21:15. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Esatto.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Questo indica che non c'è copertura ADSL. Chiedi ulteriori informazioni chiamando il 187, spiegando la tua situazione.
![]()
|