Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > ADSL e connettività
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-2006, 18:20   #1 (permalink)
SCARABOCCHIO
Utente
Membro

Data di registrazione: May 2006
Predefinito connessione automatica internet

come si fa per connettersi automaticamente ad internet (alice adsl) all'avvio di windows xp? ho cercato dappertutto ma niente... eppure una volta c'era da qualche parte

bye
SCARABOCCHIO non in linea   Rispondi citando

Annunci Google
Vecchio 17-11-2006, 23:52   #2 (permalink)
KiwyLinux
Moderatore
Top Forumer

L'avatar di KiwyLinux

Ubicazione: Perso in sala....
Predefinito

Direttamente o da un pc in rete?

Notizie, anteprime, patch sui per PC e console

Kiwy Style | Original Site

Quellicheisiti | Web Agency
KiwyLinux non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2006, 18:52   #3 (permalink)
SCARABOCCHIO
Utente
Membro

Predefinito

no niente rete, ho un pc a casa con il modem adsl
Vecchio 20-11-2006, 22:10   #4 (permalink)
KiwyLinux
Moderatore
Top Forumer

L'avatar di KiwyLinux

Predefinito

Non sono sicurissimo, ma e' abbastanza...

Pannello di controllo --> Opzioni internet
Vai su Connessioni e imposta "Utilizza sempre la connessione predefinita". A questo punto appena un programma prova a collegarsi, se hai anche impostato la connessione automatica nella Connessione Remota, ti ritroverai automaticamente connesso.

Quindi non saresti connesso all'avvio di Windows, ma all'avvio di un qualunque programma al quale necessiti la connessione remota (credo sia anche meglio cosi).

Vecchio 22-11-2006, 18:33   #5 (permalink)
SCARABOCCHIO
Utente
Membro

Predefinito

ma perchè nella schermata precedente, a sx del mio messaggio c'era un'icona strana?

io non so dove sia l'opzione connetti automaticamente, e giuro che fino all'altro ieri che non mi serviva, c'è sempre stata... forse installando alice adsl sono cambiate delle cose...

però riflettendoci, come hai descritto tu, qualunque programma potrebbe connettersi in qualsiasi momento, è prudente? ricordo quando avevo il pc posseduto e le richieste di connessione arrivavano a decine

il mio scopo sarebbe di avviare la connessione di emule appena acceso il pc, per gli altri programmi potrei farlo io manualmente
Vecchio 22-11-2006, 18:43   #6 (permalink)
KiwyLinux
Moderatore
Top Forumer

L'avatar di KiwyLinux

Predefinito

Ovvio che si tratterebbe di abbassare il livello di sicurezza. Tuttavia se hai trojan o altro, il problema si ripresenta quando ti connetti, quindi e' solamente rinviato.
In ogni caso, seguendo la mia procedura basterebbe inserire Emule come programma che si avvia automaticamente (Operazioni Pianificata).

Vecchio 02-06-2008, 08:52   #7 (permalink)
ntaxs
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Jun 2008
Talking Soluzione pratica.....^^

salva ragazzi ho letto il vostro problema e vorrei proporre una soluzione alternativa...
allora per evitare di connettere ogni volta il computer ad internet manualmente ho escogitato questo piccolo diversivo
per prima cosa aprite connessioni di rete poi cliccate coon il destro sulla vostra connessione predefinita e selezionate proprietà sul menù a tendina.
ora nella finestra che vi appare selezionate in alto la scheda avanzate e spuntate l'opzione consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione ad internet di questo computer, dopo aver spuntato questa opzione si abiliteranno in automatico anche le altre 2 opzioni, e risulteranno entrambe attive, anche se non dovesse essere così spuntate solo stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer in rete..n.b. non serve attivare anche l'altra opzione...
fatto questo aprite internet explorer e selezionate strumenti>opzioni internet>connessione ora selelzionate l'opzione utilizza sempre la connessione remota predefinita...adesso chiudete la pagina di internet explorer e disconnettete la connessione....ora riaprite una pagina di internet explorer e vi si aprirà la finestra della connessione remota...ora quello che dovete fare è semplicemente spuntare l'opzione connetti automaticamente e cliccare su connetti, in questo modo a tutti i prossimi avvii del pc la connessione si avvierà da sola........a me a funzionato e credo che funzioni su qualsiasi pc....non so su vista xk non lo uso....su xp funziona....XP FOREVER...XD
ntaxs non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione