|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Ciao ragazzi!!!
Il mio problema è il seguente: Ho un computer portatile con scheda wi-fi e un pc fisso senza, inoltre ho un modem/router wi-fi ed un modem usb. Come posso condividere i 2 pc? Qual' è il metodo migliore?
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
Top Forumer
|
Hai provato ad installare il modem/router wi-fi?
Il portatile dovrebbe individuare proprio quella connessione.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Provo ad interpretare.
Solo un modem puo' essere connesso alle linea internet. Da quel che ho capito (anche se abbastanza frammentato), la configurazione ottimale sarebbe: colleghi il pc con un cavo di rete al modem/router WiFi (dovrebbe avere almeno una porta rj45) e il portatile senza fili con il Wi Fi sempre al modem/router Wi-Fi. Dopodiche devi configurare il router affinche l'accesso ad internet sia "a disposizione" per entrambi. Quest'ultimo passaggio dovrebbe essere abbastanza intuitivo entrando nel pannello di controllo del router (solitamente tramite browser e indirizzo http://). ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Hai seguito le nostre indicazioni o hai trovato una strada alternativa? E' sempre utile condividere le nostre esperienze, soprattutto quando hanno buon esito
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Hai ragione.. :)
Ho seguito le tue indicazioni.. Ho dovuto però impostare nella LAN l' IP statico (dato dal provider) i dns (sempre dati dal provider) e il gateway (l' indirizzo ip del router..trovato sul manuale d'istruzioni) Le impostazioni del router le ho lasciate così com'erano.. Peccato che adesso abbia un altro problema.. (guarda il nuovo topic)
PS3ITA: entra nella terza dimensione! Ultima modifica di Rancid(o) : 20-08-2007 17:22. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ip, dns e gateware forniti dal provider sono dati essenziali.
Buona segnalazione.
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|