Webisland.net Forum  

Vai indietro   Webisland.net Forum > Informatica > ADSL e connettività
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-2008, 19:56   #1 (permalink)
gas
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Mar 2008
Question come costruire una rete domestica

Salve a tutti, molto probabilmente ciò che mi accingo a scrivere l'avrete già letto decine di volte, ma tant'è!!! un novizio si trova sempre!!
problema: cosa comprare per collegare in ambiente domestico due computer fra loro e anche alla linea adsl di alice ? uno è un fisso vecchiotto,con stampante e scanner, a cui è collegato la linea adsl alice flat il tutto tramite cavi, e tutto al piano di sopra di casa, l'altro è un portatile recente ed è prevalentemente al piano di sotto. Se devo dare altre spiegazioni chiedete pure ho provato a chiedere in alcuni supermercati ma le proposte erano ogni volta diverse! che fare?? Spero nella disponibilità di appassionati come voi!!ciao da Gas
gas non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2008, 17:51   #2 (permalink)
garu94
Utente
Membro

L'avatar di garu94

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Il modem adsl è collegato con il cavo usb?
Se vuoi usare la connessione tra i due computer quando sono a piani diversi puoi creare una rete wirwless...
Puoi fornire maggiori spiegazioni a riguardo?

garu94 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2008, 21:27   #3 (permalink)
gas
Utente
Membro Junior

Question

No, il computer al piano di sopra è collegato con cavo ethernet al modem alice gate 2 plus. questo pc è un pentium 3 con 8giga di hard disck e ram da 128 mb,sistema xp professional, certo è piccolino ma per internet penso che possa ancora andare, anche se a breve penso che lo sostituirò ma non so ancora se con un fisso o un'altro portatile, vicino questo pc vi è posizionata la stampante e lo scanner.
Il portatile al piano di sotto è un asus z92j intel centrino duo t2300, 1024 di ram, 80 giga di hd, xp home, wireless e per ora non è collegato ad internet.
leggendo le risposte date ad altri sventurati come me, mi sono fatto l'idea che dovrò comprare un modem/router wireless, o sbaglio? funzioneràanche fra due piani diversi? potrò comandare anche la stampante? quiem sabe! un grazie anticipato per il tuo interessamento. Ciao
Vecchio 09-03-2008, 13:44   #4 (permalink)
KiwyLinux
Moderatore
Top Forumer

L'avatar di KiwyLinux

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
Predefinito

Le informazioni che hai sono esatte. Se acquisti un buon modello di access point sicuramente funzionera' anche tra piani diversi. Per la stampante il discorso e' diverso, se pero' ti interessa sapere se potrai stampare anche dal portatile, allora si: bastera' condividerla nella rete.

Notizie, anteprime, patch sui per PC e console

Kiwy Style | Original Site

Quellicheisiti | Web Agency
KiwyLinux non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 17:17   #5 (permalink)
gas
Utente
Membro Junior

Question

avrei optato per un modem/router della netgear mod.dg834g, che dovrebbe fare anche da access point. Può essere una scelta indovinata? grazie
Vecchio 17-03-2008, 19:21   #6 (permalink)
polletto
Utente
Membro Junior

Predefinito

scusatemi, io ho 2 pc, uno con sistema operativo windows xp e l'altro con vista home edition, vorrei effettuare una rete tra i 2 pc e non riesco a farla con le mie conoscenze.
mi aiutate per favore
grazie
polletto non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione