|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Mar 2008
|
Salve a tutti, molto probabilmente ciò che mi accingo a scrivere l'avrete già letto decine di volte, ma tant'è!!! un novizio si trova sempre!!
problema: cosa comprare per collegare in ambiente domestico due computer fra loro e anche alla linea adsl di alice ? uno è un fisso vecchiotto,con stampante e scanner, a cui è collegato la linea adsl alice flat il tutto tramite cavi, e tutto al piano di sopra di casa, l'altro è un portatile recente ed è prevalentemente al piano di sotto. Se devo dare altre spiegazioni chiedete pure ho provato a chiedere in alcuni supermercati ma le proposte erano ogni volta diverse! che fare?? Spero nella disponibilità di appassionati come voi!! ciao da Gas |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
No, il computer al piano di sopra è collegato con cavo ethernet al modem alice gate 2 plus. questo pc è un pentium 3 con 8giga di hard disck e ram da 128 mb,sistema xp professional, certo è piccolino ma per internet penso che possa ancora andare, anche se a breve penso che lo sostituirò ma non so ancora se con un fisso o un'altro portatile, vicino questo pc vi è posizionata la stampante e lo scanner.
Il portatile al piano di sotto è un asus z92j intel centrino duo t2300, 1024 di ram, 80 giga di hd, xp home, wireless e per ora non è collegato ad internet. leggendo le risposte date ad altri sventurati come me, mi sono fatto l'idea che dovrò comprare un modem/router wireless, o sbaglio? funzioneràanche fra due piani diversi? potrò comandare anche la stampante? quiem sabe! un grazie anticipato per il tuo interessamento. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Le informazioni che hai sono esatte. Se acquisti un buon modello di access point sicuramente funzionera' anche tra piani diversi. Per la stampante il discorso e' diverso, se pero' ti interessa sapere se potrai stampare anche dal portatile, allora si: bastera' condividerla nella rete.
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
scusatemi, io ho 2 pc, uno con sistema operativo windows xp e l'altro con vista home edition, vorrei effettuare una rete tra i 2 pc e non riesco a farla con le mie conoscenze.
mi aiutate per favore grazie |
|
|
|