|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jun 2007
|
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per segnalarvi una vera e propria furberia scorrettissima (per usare un eufemismo) della Telecom.
Il 30 Aprile ho richiesto l'attivazione di Libero Mini, con Wind\Infostrada. Dopo 15 giorni circa mi dicono che Telecom Italia procedendo nella richiesta di attivazione ha riscontrato un altro operatore ADSL sul mio numero. Ovviamente non ho mai attivato nulla e per sicurezza ho anche chiamato il numero verde apposito (800.578.722) per sapere che ADSL c'è sulla mia linea e mi ha confermato che non c'era alcun servizio. Wind mi ha fatto complilare un modulo per segnalare a Telecom che nessun operatore è presente sulla mia linea. Dopo altri 15 giorni il problema rimane. Rinvio il modulo, anche via fax. Per estrema sicurezza ho verificato anche se nell'area clienti del sito www.187.it c'era qualche servizio ADSL legato al mio numero. Ovviamente anche li nulla. Qualche settimana fa Wind mi invia anche il contratto (sul quale tra l'altro indico i miei dati per il pagamento tramite carta di credito), che spedisco immediatamente compilato e firmato. Ancora nulla. Oggi... la sorpresa!!: Vado a telefonare al numero verde e mi dicono che sul mio numero è attiva una linea ADSL di... TELECOM ITALIA!!! Vado su 187.it e stavolta mi ritrovo con ADSL ALICE FREE!!! che non HO MAI RICHIESTO in vita mia!!! MAI FIRMATO alcun contratto, ne autorizzazione!! E non finisce qui!! Infatti l'attivazione di alice free risulta a partire dal.... 29/12/2005!!!!!! E 15 giorni fa non c'era nulla!!! ![]() Ora, dato che ho bisogno urgente dell'ADSL in tempi brevissimi mi sono dovuto arrendere al ricatto e ho richiesto di farla convertire in ALICE FLAT. Fatemi sapere se vi è mai successo qualcosa di simile! Grazie! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro Onorario
Forumer Junior
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Pozzo delle fantasie
|
Rivolgiti alle federconsumatori non ha noi!!
cmq basta andare su http://www.myip.it/ ti dice tutto....
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
Ciao io ho un problema di questo tipo: 2 anni fa avevo adsl di alice a consumo,ovviamente finita la promozione non l'ho più usata.
Deciso questo anno di attivarla con Libero ho mandato la disdetta a Telecom per liberare il canale Adsl e tutto è andato bene.Ora a Maggio ho mandato la disdetta alibero per il pessimo servizio,e loro mi anno chamato dicendomi che ci voleva un pò di tempo! ok fin quì tutto regolare. Sono passati Due mesi e sto ancora navigando!? mi decido a fare il test con il numero verde di telecom per sapere su quale isp sono collegato e scopro che non è più libero ma telecom,chiamo libero e loro mi dicono che è dal 25 di Giugno che non sono più con loro! chiamo il 187 e loro mi dicono che non ho nessuna adsl attiva sul mio numero Comè possibile???mi puzza di fregatura ![]() Faccio un altro controllo con il sito http://www.indirizzo-ip.com/ e quardate che salta fuori inetnum: 80.xxx.x.x - 80.xxx.xxx.255 netname: TELECOM-ADSL-2 descr: Telecom Italia S.p.A. TIN EASY LITE country: IT admin-c: BS104-RIPE tech-c: BS104-RIPE status: ASSIGNED PA remarks: ######################################## ## remarks: Pay attention remarks: Any communication sent to email different remarks: from the following will be ignored! remarks: Any abuse reports, please send them to remarks: abuse@retail.telecomitalia.it remarks: ######################################## ## mnt-by: TIWS-MNT source: RIPE # Filtered person: BBBEASYIP STAFF address: address: Via Val Cannuta, 250 address: I-00100 Roma address: Italy phone: +39 06 36881 e-mail: ripe-staff@telecomitalia.it nic-hdl: BS104-RIPE source: RIPE # Filtered route: 80.xxx.0.0/xx descr: INTERBUSINESS origin: AS3269 mnt-by: TIWS-MNT mnt-routes: INTERB-MNT source: RIPE # Filtered Ora ho bloccato i pagamenti delle bollete sia di libero che di telecom, e quando arriverà la salassata farò la contestazione in quanto io non ho attivato nessun altro contratto adsl Un saluto a tutti ![]() |
|
|
|