|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: May 2007
|
Buonasera, possiedo un modem Alice Gate. L'ho installato e si collega perfettamente ad internet solo che molto spesso smette all'improvviso di scambiare dati con il server e quindi non mi fa fare più niente però rimangono i computerini vicino l'orologio anche se spenti totalmente e fino a quando non riavvio il pc non posso ricollegarmi. é strano appunto perchè l'icona della connessione permane come permane anche la spia della portante sul modem.Aiutatemi vi prego, dato che ho letto molti problemi uguali al mio su internet ma senza soluzione.Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Canned
Forumer Junior
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Potrebbe essere un problema del Modem come della cavetteria, escludo in questo caso un problema alla centrale Telecom. Hai possibilità di verificare la velocità di connessione? In ogni caso, su programma di messangistica ad esempio Messenger riesci ad accedere ? Da quanto ho capito è bloccato e non riesci a navigare tra le pagine web.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
navigo tranquillamente fino a quando ad un certo punto smette di scambiare dati con il server e non mi fa accedere a niente fino a quando non riavvio il pc...Non credo che si problema di cablaggio xke lo fa saltuariamente.Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Il fatto che smetta di trasmettere file, nel senso che cessa la connessione posso anche capirlo. Capita magari quando c'è qualche problema alla linea, ma che tu debba riavviare ogni volta è strano, hai provato a riavviare il Router?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Ho effettuato varie prove sulla connessione anche con diversi modem ADSL e ho potuto appurare questo anche se non ho risolto.
Il problema non dipende dal modem perchè con 3 modem diversi fa lo stesso problema: la connessione cade dopo un certo tempo però subito dopo mi fa ricollegare senza problemi, solo che ho la scocciatura che si scollega sempre. Come posso risolvere?Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Canned
Forumer Junior
|
Quote:
quindi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che la linea arrivava però c'erano dei settaggi regolati male lì da loro... quindi chiamali il più presto |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Membro Onorario
Forumer Junior
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Pozzo delle fantasie
|
per caso il tuo pc ti da un eeore del tipo SVCHOST??
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente
Top Forumer
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Rimini
|
Sì, ti conviene chiamare in quanto il problema potrebbe dipendere da loro, magari da un malfunzionamento alla centrale....se gli esponi il tuo problema, provvederanno in circa una settimana a fare dei controlli e sapranno dirti loro cosa fare.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|