|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Buon giorno.
Ho realizzato in casa una LAN, con Alice 7 Mb. Il modem router di cui dispongo è quello comunemente denominato "a vela" (Alice gate w2+) cioè questo http://www.dck.it/images/prodotti/AliceVela.jpg. In una stanza, laddove l'impianto esistente lo consentiva, ho realizzato un collegamento con cavo ethernet. In un'altra stanza, in assenza di predisposizione impiantistica e per evitare cavi volanti e/o demolizioni, vorrei sfruttare le potenzialità WiFi del modem-router, ma il segnale è molto debole, quindi la connessione-navigazione lenta. Cosa posso fare per risolvere il problema? Saluti, e grazie a chi vorrà aiutarmi. Diogene |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Un ripetitore?
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Membro Onorario
Forumer Junior
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Pozzo delle fantasie
|
mi viene in mente un ricordo...
nella stanza hai per caso infisxi di alluminio o molti vetri??
|