|
|
|||||||
| ADSL e connettività Discussioni su ADSL, banda larga, Isdn, dial-up, wireless, fibra ottica, Umts, internet mobile e connessioni internet. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Nov 2007
|
Ciao a tutti, io abito in una casa di 3 piani e ho un abbonamento a tiscali solo come adsl...mentre per il telefono il gestore è telecom normale...Volevo sapere se è possibile usare l'adsl su due pc...visto che ne ho uno al 3° piano e uno a piano terra e io vorrei usare internet su tutti e due...mentre ora ho solo un modem adsl sul pc in alto...Ecco volevo capire se c'era un modo per avere la linea anche sull'altro computer....però non utilizzando un modem wireless...Qualcuno mi saprebbe dare un pò di consigli? Premetto che non sono un assolutamente un esperto...grazie anticipate
![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ti serve un modem ADSL e un cavo LAN.
![]() Il secondo PC lo connetti appunto tramite il cavo LAN al modem principale.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Piu' o meno, l'hai detta giusta.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
scusate, ma mettendo 2 pc in rete normalmente...(io ho già una scheda di rete) con cavo lan, oltre ad avere appunto i due pc collegati, quello senza modem e senza internet non può ricevere la connessione da quello che ha il modem?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Esattamente.
Devi condividere la Connessione Internet dal PC con il modem e lasciare i servizi DNS e DHCP impostati in automatico su entrambi i computer. Altrimenti puoi seguire il Wizard di Windows da "Installazione Guidata Rete".
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Quindi non ho bisogno di comprare altri modem o router...e un altra cosa...se il pc che ha il modem non è acceso, l'altro non può ovviamente essere in contatto con il "principale" e quindi non ha la connessione? In sostanza il pc che ha il modem deve rimanere accesso per dare la connessione all'altro giusto?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ovviamente, se il computer principale non è connesso, l'altro pc non ne può usufruire. Ma in ogni caso non credo ci siano motivi per spegnere il modem, anche se il pc principale è spento e il modem accesso, la seconda connessione è comunque attiva.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Ma tu parli di un modem router...io parlo di una semplice rete tra 2 pc..ditemi se invece mi sbaglio io...io non ho un modem router...io ho semplicemente un modem adsl usb...e quindi lasciando un attimo perdere internet...la mia domanda era se io metto in rete i 2 pc ( ma non con il modem router, con scheda di rete che ho nei pc) poi è possibile condividere anche la connessione internet nel caso uno dei 2 pc ce l'abbia? Questa è la domanda..
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Quote:
Visto che si parla di cablare tanto vale procurarsi un ADSL Router a 4 porte e risolvi semplicemente lasciando solo sempre acceso il Router. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
Top Forumer