|
|
|||||||
| Windows Discussioni sui Sistemi Operativi di casa Microsoft: da Windows 95 a Windows Vista. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Salve ragazzi, anche se molti di voi saranno impegnati con cenoni e parenti per poter frequentare il Web(island) con la solita frequenza,volevo proporvi un argomento.
Vi pregherei di esplicitare se fate riferimento a fonti ufficiali (citarle sarebbe il massimo: link, siti, blog, ecc) o, eventualmente, a opinioni personali. Se si dovesse trattare di quest'ultime allora sarebbe utilissimo chiarire se si dovesse trattare di impressioni (del tipo: tutti sanno che Windows e' migliore di Linux per giocare, ecc) o del frutto di conoscenze e di esperienze dirette (o indirette). L'argomento e' caldissimo: a Gennaio uscira' Windows Vista e, volente o nolente, molti saranno "costretti" o "portati" all'aggiornamento da Windows Xp. Come la mettiamo con i giochi? Sara' possibile giocare con Vista con gli stessi giochi e le stesse prestazioni? E l'hardware dovra' essere aggiornato pesantemente? Pensate che giocare sara' un motivo per rimanere su Windows XP, anche se le prossime Direct X 10 sarannno disponibili solamente per Vista? Sperate che Microsoft cambi idea e rilasci le DX 10 anche per XP? Credete che per porre fine a eventuali indecisioni per giocare utilizzere solamente le console? Ecc, ecc ,ecc... Insomma, dite tutto quello che pensate su cio' che vi aspettate da Windows Vista per quanto riguardo i videogiochi! ![]()
Recensioni Film | Persinsala.it Notizie, anteprime, patch sui per PC e console Kiwy Style | Original Site Quellicheisiti | Web Agency Ultima modifica di KiwyLinux : 11-02-2007 00:20. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente
Forumer Junior
Data di registrazione: Nov 2006
|
Ho letto questo su: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
Windows Vista, oltre a numerose innovazioni, ha portato anche diverse polemiche. La più sentita è certamente quella che riguarda i continui rinvii del suo lancio sul mercato. Un'ennesima delusione è stata la soppressione del nuovo "file system" WinFS (altri sistemi operativi quali linux o BSD che utilizzano altri file system come ext3 da anni non necessitano piu' di deframmentazione, mantenendo NTFS, microsoft ha rilasciato un sistema operativo che da quel punto di vista e' ancora molto indietro). Inoltre, molte nuove caratteristiche di Vista sono presenti da diverse release in Mac OS X o in Linux, quali l'anteprima delle finestre ridotte ad icona, i collegamenti alias, le cartelle dinamiche che si basano sul motore di ricerca indicizzato interno e le icone vettoriali. Steve Jobs (presidente e CEO di Apple) durante la WWDC 06, ha inoltre mostrato molte altre cose per cui Windows Vista si è dimostrato quasi uguale al sistema Mac OS X, ad esempio Instant Search (che sarebbe uguale a "Spotlight" di Mac OS X).
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Granducato Valli di Lanzo
|
Allora ho avuto occasione di poter dare un'occhiata al nuovo vista( in quanto beta tester). Non è particolarmente innovativo soprattutto dal punto di vista grafico dove si è attinto a piene mani dai mac.
Ma attenzione io non consiglio a nessuno di aggiornare immediatamentea vista. é ancora veramente poco stabile e i problemi dal punto di vista hardware saranno non pochi...aspettate...tanto non scappa
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Non credi che poco dopo l'uscita di Vista, improvvisamente, verra' "scoperta" una vulnerabilita' irrimediabile di Xp per cui sara' "consigliato" se non necessario l'upgrade?
In cosa e' consistito il tuo impegno da tester? Con quali applicativi hai provato Vista? Qualche gioco per caso? Hai usato periferich gaming? Scusa le domande, ma "approfitto" di te ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Granducato Valli di Lanzo
|
non ho testato vista con nessun gioco, piu che altro lo abbiamo messo sotto sforzo, ho notato che è terribilmente avido di risorse, e (quasi) obbliga a un hardware upgrade, se avete una scheda video a 64 mega di ram preparatevi a sostituirla, oppure programmi come Movie Maker e DVD maker non ne vorranno sapere di funzionare...
Per essere un SO di "nuova generazione" la gestione di altri sistemi da avviare è rimasta all'età della pietra. Solo con l'aiuto di software sviluppati da terze parti come EasyBCD si riesce ad avere una gestione del multiboot decente. L'utilizzo del tool da linea di comando bcedit.exe è qualcosa di assurdo per un sistema che ha fatto dell'interfaccia grafica una ragione di vita. Fortunatamente Grub riesce ad avviare Vista utilizzando le stesse opzioni con cui poteva essere avviato Windows XP. ho avuto grossissimi problemi con il riconoscimento dei componenti hardware...(ancora)..vedi schede audio... ma qualche pregio lo ha..esempio è molto molto rapido in avvio, ottimo anche il restyling dell'utility "msconfig" che ora permette di richiamare molti tool essenziali per la gestione avanzata del sistema..per il resto sono ancora in fase di prova, ma per il momento non ho trovato nessun motivo che mi induca ad abbandonare il mio (finalmente stabile) xp per questo Vista. Per chi è interessato è disponibile una versione RC limitata nel tempo per testarlo :):):)
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ecco ulteriori aggiornamenti sull'argomento
http://giochi.webisland.net/articolo155.html Si cominciano ad avere dati e informazioni "toste" su cui ragionare
|