|
|
|||||||
| Windows Discussioni sui Sistemi Operativi di casa Microsoft: da Windows 95 a Windows Vista. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jul 2007
|
Salve.
Dopo aver scaricato le immagini fatte con la mia macchina digitale da 3,2 megapixel, spesso le guardo con il visualizzatore immagini di windows e se è il caso le ruoto. Ho notato però che, salvandole con quel programma, mi ingrandisce la dimensione del file. Perchè? Il formato delle foto è in .jpg e le salvo, dopo averle guardate e nel caso ruotate, sempre con quello stesso formato: suppongo che sia un problema di qualità della compressione jpg . Si può modificare questo valore? Oppure, ancora meglio, fare in modo che rimanga invariato? Grazie __________________ forum scuola di cucina, assistenza macchine taglio plasma, nuove idea regalo, preventivo sito internet |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Ti ho risposto già in un'altro Forum se non sbaglio.
Salva in PNG, il rapporto qualità/dimensione è nettamente migliore. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Scusami allora non ho capito il problema, se hai delle foto da prendere dalla Camera digitale, e devi salvarle sul PC, le trascini dal dispositivo al Destkop, non capisco il problema, il formato e la dimensioni non devono cambiare.
Se poi le stai ri-salvando con qualche altro programma, e vuoi per forza usare la compressione Jpeg, allora devi abbassare al compressione, ma la qualità non sarà il massimo.
OrangeWorks.it | Consulting, Outsourcing, Technology. Vendita Hardware, Telefonia e materiale Informatico. Preventivi e contatti tramite PVT/Email. Ultima modifica di Smith : 16-09-2007 13:42. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Se poi vuoi variare la qualita' 'della compressione Jpeg devi dirci anche il tipo di programma che usi..non tutti sono in grado di gestire questo valore.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Si, ma vale quello che ti ha chiesto Smith...non s'e' capito bene cosa devi fare.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
lui usa il visualizzatore di win ! è scritto nel titolo ! Quel programma non prevede una personalizzazione della compressione.
Ti conviene mettere un programma tipo photoshop, in modo che puoi decidere tu la compressione in modo da lasciare le foto con gli stessi kb (+/-). |
|
|
|