|
|
|||||||
| Windows Discussioni sui Sistemi Operativi di casa Microsoft: da Windows 95 a Windows Vista. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Dec 2006
|
Ho appena finito di assemblare un PC basato su scheda madre ASUS M2N32-SLI Deluxe Wireless Edition, 1 GB DDR2-667, scheda grafica ATI Radeon X850 XT 256 MB GDDR3 slot PCI-Express, HD Maxtor 200 GB SATA e Masterizzatore DVD LG Mod. 4167-B. Ho creato 4 partizioni NTFS sul dsco rigido: C:, D:, E: ed F:.In C: ed in E: ho installato due copie di Windows XP (mi sono voluto riservare una copia per poter effettuare qualche esperimento), mentre in F: ho tentato di installare una copia di Windows Vista release RC2 ver. 5744 scaricata da una rete peer-to-peer con un client Bit-torrent e con il seguente nome di file .ISO:
vista_5744.16384.061003-1945_x86fre_client-lrmcfre_en_dvd.ISO di 2.676.559.872 bytes. La procedura di installazione si è svolta regolarmente fino al terzo autoreboot. A questo punto si è manifestato il problema già nella schermata nera: il vecchio monitor CRT NEC Multisync 3D 14 pollici ha perso i sincronismi rendendo illeggibile ciò che veniva visualizzato. Se lascio trascorrere un tempo di 30 secondi il boot di Vista prosegue ma portandosi dietro, anche nella visualizzazione della prima schermata grafica (il desktop di Vista), il problema del video con segnali di sincronismo errati che ovviamente rendono irriconoscibile il contenuto di ciò che dovrebbe essere visualizzato se i segnali di sincronismo video fossero corretti. Se prima del trascorrere dei 30 secondi tento di "indovinare" (visto che il monitor diventa illeggibile) che la voce visualizzata per prima nel menu di boot visualizzato su fondo nero sia qualcosa che faccia riferimento all' altra installazione, quella di Windows XP, e premo perciò la freccetta in sù, effettivamente ci indovino: parte e funziona in modo assolutamente e perfettamente regolare Windows XP. Da Pannello di Controllo / Prestazioni e Manutenzione / Sistema, nella scheda "Avanzate", nel riquadro "Avvio e Ripristino" pulsante "Impostazioni", riquadro "Avvio di sistema" pulsante "Modifica", è presente il seguente contenuto: ; ;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems. ;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options. ; [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional Esperimenti" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT Mi sapete dire cosa causa questo problema e come si può risolvere ? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Granducato Valli di Lanzo
|
lo sai chenon è legale avere copie di un sistema operativo non ancora immesso regolarmente sul mercato? almeno che tu ovviamente non sia un beta tester microsoft...
okkio a postare simili cose..potresti far passare guai a tutto il forum...
|