|
|
|||||||
| Windows Discussioni sui Sistemi Operativi di casa Microsoft: da Windows 95 a Windows Vista. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Nov 2007
|
Buongiorno a tutti:
Sto usando Windows xp-H.E. con S.P.2 e I.E.7 e da qualche giorno, ho un problema con Outlook Express. Non mi apre i file allegati in PDF. Quando clicco per aprire, si apre una finestra con avviso di protezione che dice > le impostazioni correnti non consentono il download del file <. Premesso che sono un principiante, mi e' stato indicato di rinominare il file pdf in test.txt, e facendo questo posso leggerlo ma non mi sembra che sia una soluzione corretta. Come posso fare per leggere i PDF da outlook come facevo abitualmente ? Se quache gentile persona me lo puo' indicare le sarei molto grato. Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Perso in sala....
|
Certo che puoi.
Il problema dovrebbe esser dovuto ad una impostazione di sicurezza di Outlook Express. Per modificarla: apri Outlook e, in alto, clicca su Strumenti ---> Opzioni; da qua vai su Protezione e togli il flag su "Non consentire salvataggio do apertura di allegati che potrebbero conternere virus". Attenzione: e' una impostazione che diminuisce il livello di sicurezza del tuo sistema, quindi fai molta attenzione agli allegati che ricevi, aprili solo quando provengono da fonti attendibili.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Nov 2007
|
Ti ringrazio molto. Seguendo le tue indicazioni, ho potuto leggere il PDF che mi interessava. Pero' la mia domanda e' nata dal fatto che non mi si apriva regolarmente. Mi domando perche' - cosa e' successo - perche' sul portatile funziona tutto regolarmente, mentre sul desktop no e le impostazioni sono uguali? - Ti diro' di piu'; Non compare neanche la finestra che solitamente si apre per indicare di aprire o salvare il file.
|
|
|
|