|
|
|||||||
| Periferiche e accessori Discussioni su monitor, stampanti, scanner, webcam, alimentatori, case, sistemi di raffreddamento, masterizzatori, modding, casse e molto altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
utente
Membro Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
ciao ragazzi.
Devo sostituire la mia attuale scheda video con qualche cosa di più serio. Posso spendere circa € 130/€ 150 e l'offerta è vastissima. ATI o GeForce chiedo consiglio a voi super esperti PS: attacco PCI-EX |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
|
Ciao Roby, sappi innanzitutto che la scelta è soggettiva, ma se vuoi un mio parere se devi giocare io consiglierei GeForce, con 150€ circa dovresti poter prendere la 8600 GT che è già una buona scheda video, soprattutto appunto guardando il rapporto qualità prezzo... Io con dei miei amici, che siamo fanatici di gioco, e guardiamo un po' tutte le caratteristiche dei vari componenti abbiamo notato tanto per esempio facendo un confronto tra la NVidia GeForce 8800 GT e la Ati 2900 HD, che ovviamente come paragone qualità prezzo più o meno siamo lì, ma se per esempio mettiamo a confronto le carattereistiche della scheda video e le prestazioni ne vari giochi la 8800 GT è molto meglio, anche perchè oltretutto la Ati ha un assorbimento allucinante di energia... Ora ti ho dato il mio consiglio, ma sappi che se lo usi per grafica il problema è diverso, potresti gentilmente specificare che tipo di programmi devi far girare sul tuo PC??
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Top Forumer
|
Se vuoi giocare agli ultimi titoli dovresti prendere una GeForce 8800 GT, o la nuova 8800 GTS 512 Mb, la 8600 rimane una buona scelta senza dubbio ma sicuramente puoi trovare di meglio se aspetti qualche settimana (l'uscita della GeForce 9800 GX2) potrebbe far abbassare il prezzo delle soluzioni di fascia alta. Sinceramente per quanto riguarda il mercato prestazionale medio/basso, preferirei una ATi HD 3850.
|