|
|
|||||||
| Periferiche e accessori Discussioni su monitor, stampanti, scanner, webcam, alimentatori, case, sistemi di raffreddamento, masterizzatori, modding, casse e molto altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro
Data di registrazione: Sep 2007
|
salve a tutti ragazzi...ho un problema...sul pc che sto assemblando volevo montare un processore amd athlon dual core 4200 o 4600...però molto veloce...ma sono quasi tutti intorno a 2.0 ghz...volevo anmeno sui 3.0 ghz...non trovo nulla neanche su ebay...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Canned
Forumer Junior
Data di registrazione: May 2007
|
beh da tre ghz se non sbaglio c'è l'amd athlon 6000+ ma costa di più di quelli citati da tè
inoltre il prezzo è superiore comunque a parità di prezzo gli intel core due duo sono migliori degli athlon X2 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
ho appena dato uno sguardo agli intel...sono carissimi...partono da più di 100 euro per un 2.0 ghz...secondo te è rischioso prenderlo gia overcloccato?ne ho visto un amd athlon 4400+ a 4.4 ghz...cmq non cosi male c'è anche l'amd 5000+ a 2.6 ghz...io non mi azzardo a fare overclock...dato ke è il mio primo pc ke assemblo...non so come si fa...x esempio il tuo processore com'è??gli ultimi giochi usciti richiedono processori con minimo 2.8 ghz tipo pes 2008...secondo me anke con un 2.2 o 2.6 ghz gireranno bene...dato ke voglio mettere su 2 giga di ram..hard disk da 250 gb skeda video da 512...dammi un consiglio tu!!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Canned
Forumer Junior
|
beh io ho un processo amd athlonX2 5000+ a 2.6ghz
overcloccare non è difficilissimo però siccome aumenti il voltaggio del processore e quindi la frequenza devi avere un buon sistema di raffreddamento il che significa o liquido o ventole dappertutto oltre a un case grande la frequenza dei giochi è relativa io avevo un processore a 3 ghz (pentium 4) eppure era più scarso di alcuni amd athlon 64 +che andavano a 2,5ghz. se i giochi richiedono 2,8ghz anche un amd athlon64+ da 2,5ghz riesce a farlo girare e ricordati che nel dual core hai 2 core che lavorano alla stessa frequenza quindi da 3ghz vai a 6 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
Membro
|
giusto..hai ragione... cmq io voglio un pc non che dopo un paio di mesi i giochi nuovi non mi girano più...a proposito..mi hanno sconsigliato le video Ati...io su questo ho una sapphire radeon 9600...dopo c'è anke il problema della scheda madre...tutte con la video integrata...se mi sai dire qualcuna senza...immagina se ha problemi o la skeda video integrata...dovrei cambiare tutto...--- il pc lo vedo cosi amd AthlonX2 5000+ 2.6 Ghz am2 ram 2 gb ddr2 hard disk 250 gb scheda video sapphire radeon X1250 512 mb/nvidia geforce 8600 512 mb
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Canned
Forumer Junior
|