|
|
|||||||
| Periferiche e accessori Discussioni su monitor, stampanti, scanner, webcam, alimentatori, case, sistemi di raffreddamento, masterizzatori, modding, casse e molto altro. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Sep 2007
|
salve a tutti ragazzi..ho 2 dubbi!!devo assemblare un pc con processore amd athlon 64 dual core am2 6400+ 3.2 Ghz..volevo sapere se quando meto la ram devo controllare che sia compatibile col processore oppure non c'entra niente..volevo mettere 1 banco da 2 Gb kingston 633 mhz..il secondo dubbio è sui nuovi Hdd il file system è gia impostato NTFS oppure c'è quell'antipatico di fat32 dove i file più grandi di 4 giga non li supporta?grazie in anticipo..
|
|
|
|
| Annunci Google |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
Forumer Junior
Data di registrazione: Jan 2008
|
Quote:
La ram è sempre meglio montarla a coppie in modo di sfruttare a pieno il Dual Channel, quindi o 2 x 512 GB o meglio 2 x 1 GB. Gli HD nuovi non hanno nessun File System installato altrimenti non sarebbero nuovi. Sono formattati in NTFS e se non lo fossero basta formattarli. Il tanto da te denigrato FAT 32 è ancora l' unico Filesystem usato nelle reti miste dove accedono Linux, Unix, Windows, Mac, etc. contemporaneamente perchè è l' unico riconosciuto da tutti. Sulle periferiche di archiviazione la soglia dei 4 Gb con la Fat 32 è stata superata già da tempo essendo semplicemente legata al firmware del Controller che gestisce l' HD. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente
Membro Junior
Data di registrazione: Sep 2007
|
Cioè vuoi dire che la ram deve essere compatibile con la scheda madre?ho controllato e la scheda madre che ho scelto "asus" è compatibile con le memorie DDR2....cmq seguirò il tuo consiglio di mettere 2 banchi da 1 Giga
|
|
|
|