salva ragazzi ho letto il vostro problema e vorrei proporre una soluzione alternativa...
allora per evitare di connettere ogni volta il computer ad internet manualmente ho escogitato questo piccolo diversivo
per prima cosa aprite
connessioni di rete poi cliccate coon il destro sulla vostra connessione predefinita e selezionate
proprietà sul menù a tendina.
ora nella finestra che vi appare selezionate in alto la scheda
avanzate e spuntate l'opzione
consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione ad internet di questo computer, dopo aver spuntato questa opzione si abiliteranno in automatico anche le altre 2 opzioni, e risulteranno entrambe attive, anche se non dovesse essere così spuntate solo s
tabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer in rete..n.b. non serve attivare anche l'altra opzione...
fatto questo aprite internet explorer e selezionate
strumenti>opzioni internet>connessione ora selelzionate l'opzione
utilizza sempre la connessione remota predefinita...adesso chiudete la pagina di internet explorer e
disconnettete la connessione....ora riaprite una pagina di internet explorer e vi si aprirà la finestra della connessione remota...ora quello che dovete fare è semplicemente spuntare l'opzione
connetti automaticamente e cliccare su
connetti, in questo modo a tutti i prossimi avvii del pc la connessione si avvierà da sola....

....a me a funzionato e credo che funzioni su qualsiasi pc....non so su vista xk non lo uso....su xp funziona....XP FOREVER...XD