Quote:
BOBOSE
In effetti lo sospettavo, quando lo comprato intendevo sostiutire al mio amico il modem che aveva, solo in fase di installazione ho scoperto essere voip e quindi non sostitutibile: di lì l'esigenza di configurarlo a cascata.
Non c'è nessuno che sappia dirmi se c'è una possibilità di riuscire a configurare questa rete senza comprare un altro dispositivo hw?
Io non conosco esattamente il funzionamento dei modem voip ma non si può proprio beipassare sdoppiando il cavo telefonico o simili: mi spiego meglio, il segnale che esce dalla presa passa dal filtro tiscali e poi dall' uscita ADSL entra nel voip da cui esce segnale per linea voce e segnale adsl. Ora, ho provato a sostitutire il voip con altro router e internet funziona ma non funziona più la linea voce.
Secondo voi se dopo il filtro sdoppio il cavetto e uno lo mando al voip per mantenere la linea voce mentre l'altro lo mando al netgear per il segnale adsl ho speranze??
un grazie anticipatato a chiunque sappia darmi un'indicazione..
|
Non ci sono alternative ... il Voip Tiscali funziona solo ed esclusivamente con modem/router opportuni adatti al Voip ... percui o aggiungi un pezzo di HW o cambi completamente il modem/router fornito da Tiscali con un modem/router/Voip WiFi.
Il Voip Telecom funziona solo su modem/router Telecom ...