Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2008, 19:19   #12 (permalink)
BOBOSE
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: Apr 2008
Predefinito

Quote:
Fracarlo Visualizza il messaggio
Per fare quello che vuoi tu non va bene un Modem-Router ma ci vuole esclusivamente un Router o un Modem-Router dove si può disabilitare la parte Modem altrimenti si comporta semplicemente come uno switch.
Da quel che ricordo il DG834G non ti permette la disabilitazione del suo modem e quindi di fare quello che vorresti.

In effetti lo sospettavo, quando lo comprato intendevo sostiutire al mio amico il modem che aveva, solo in fase di installazione ho scoperto essere voip e quindi non sostitutibile: di lì l'esigenza di configurarlo a cascata.
Non c'è nessuno che sappia dirmi se c'è una possibilità di riuscire a configurare questa rete senza comprare un altro dispositivo hw?
Io non conosco esattamente il funzionamento dei modem voip ma non si può proprio beipassare sdoppiando il cavo telefonico o simili: mi spiego meglio, il segnale che esce dalla presa passa dal filtro tiscali e poi dall' uscita ADSL entra nel voip da cui esce segnale per linea voce e segnale adsl. Ora, ho provato a sostitutire il voip con altro router e internet funziona ma non funziona più la linea voce.
Secondo voi se dopo il filtro sdoppio il cavetto e uno lo mando al voip per mantenere la linea voce mentre l'altro lo mando al netgear per il segnale adsl ho speranze??

un grazie anticipatato a chiunque sappia darmi un'indicazione..
BOBOSE non in linea   Rispondi citando