Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 16:51   #1 (permalink)
Uccio00
Utente
Membro Junior

Data di registrazione: May 2008
Angry Router di Alice adsl WiFi e notebook

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per una connessione WiFi. In casa ho un modem router di alice WiFi (quello con le due antenne). Attualmente è collegato ad un pc via cavo, avrei bisogno però di collegarlo anche tramite connessione WiFi al notebook ma non ci riesco. O meglio, il notebook si collega al router, e infatti la spia WiFi del router si accende, ma non riesco a navigare o scaricare posta. La Telecom mi conferma che in quel momento x lei ci sono due pc collegati.
Andando sulle impostazioni della connessione mi si presenta un disegno di questo tipo, a sinistra il simbolo del notebook, al centro in simbolo del router e a destra il mondo con scritto internet, ed è li che sta il problema perche tra il simbolo di centro e il simbolo di internet c'è una x rossa. Ho messo le chiavi di protezione giuste WPA/WPE (mi pare si scrivono cosi) ma non cambia il risultato. Ho anche provato ad installare il cd del router sul notebook ma mi dice che ci vuole l'autorizzazione dell'amministratore per fare l'installazione. Preciso che sul pc fisso dove internet mi va come sistema operativo ho winxp mentre sul notebook aimè ho winvista a 32bit.
Sapete dirmi cosa devo fare per navigare e scaricare posta?
Grazie 1000
Ciao
Uccio00 non in linea   Rispondi citando