Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2007, 21:22   #3 (permalink)
maria.m75
Utente
Membro

Data di registrazione: Jul 2007
Predefinito

no, a parte tutto non può essere Spybot perchè il primo avviso l'ho avuto ancora prima di installarlo... Allora mi chiedo: cos'è?
Visto che ho qualche minuto, descrivo la cosa un po' meglio..
Si avvia il pc.. il tastino del norton presenta un punto escamativo.. Aperta la schermata, chiede la correzione di un problema. Si clicca su correggi e se ne apre un'altra sempre simile (tipiche di norton, diciamo) in cui viene chiesta l'attivazione (strano, si fa solo quando lo si installa!).
Siccome, come è giusto che sia, dice che se non si provvede all'attivazione nel tempo disponibile il norton smetterà di funzionare, vabbè, ho cliccato su attiva.. lui analizza e mi dice che il codice risulta già registrato e che si hanno tot giorni ancora di copertura (fa vedere il codice). Ok.. Non ci feci caso più di tanto, pensai che forse era una procedura nuova, adottata per verificare l'originalità del prodotto..

Oggi è successo nuovamente (aristrano) ma con una differenza: al termine da come risultato 0 giorni e il punto esclamativo (in basso, sul tastino) si trasforma in una bella X. Non funziona più il norton.

Quando si inserisce il cd del norton, poi, non permette l'installazione direttamente.. ma fa solo disinstallare il vecchio o cambiare una certa password. Disinstallato, installato, aggiornato, riavviato pc.. la scansione non evidenzia rischi.
Che sia una procedura voluta da norton? No.. non credo.. avrebbero avvertito.. ma che senso ha? ..copiare i codici?
Con calma vedo cosa richiede anche su quest'altro pc.
Ciao sconsolato
maria
"We might as well be deaf and dumb and blind, I know that sounds unkind but it seems to me we've not listened to or spoken about it at all.. You don't need me to tell you what's gone wrong, you know what's going on but it seems to me we've not cared enough" Time
"yeah, I know nobody knows where it comes and where it goes. I know it's everybody's sin you got to lose to know how to win... Sing with me, sing for the years, sing for the laughter and sing for the tears" Dream on
maria.m75 non in linea   Rispondi citando